Olmedo Spa: punto di riferimento dei diversamente abili

Olmedo Spa: punto di riferimento dei diversamente abili

I soggetti diversamente abili su carrozzina possono oggi contare su Olmedo spa, fondata da Olmedo Quintavalli nel 1949 e attualmente attiva su tutto il territorio nazionale. Si tratta di un'importante realtà imprenditoriale che opera nell'ambito dell'adattamento di autoveicoli per disabili. Inoltre, questa società è altamente specializzata nell'allestimento di mezzi pensati anche per il trasporto collettivo dei disabili.

Mezzi per disabili nuovi, usati ed a noleggio

Allestimenti e modelli delle migliori marche

Le soluzioni di Olmedo Spa sono studiate per favorire la mobilità di soggetti in carrozzina e si contraddistinguono per la sicurezza, il design e la facilità di utilizzo.
L'azienda, leader nel settore, progetta allestimenti con pianale ribassato che assicurano un'ottima abitabilità e agevolano l'ingresso del disabile all'interno del veicolo. Grazie alla modifica del pianale ribassato il mezzo permette di ospitare il disabile in carrozzina offrendogli il dovuto comfort. L'ingresso avviene tramite una rampa con funzionamento meccanico oppure manuale.
I mezzi disponibili possono anche essere dotati di dispositivi di risalita idraulici. Questi sollevatori di ultima generazione si adattano bene sui mezzi pensati per il trasporto collettivo, quali pulmini, minivan o furgoni per disabili. In questo modo è possibile trasportare senza problemi fino a cinque carrozzine.
Pianali ribassati e sollevatori, inoltre, si sposano armoniosamente con l'estetica del veicolo, offrendo pregio estetico e massima stabilità per tutti i passeggeri.

La gamma delle proposte includono anche le modifiche e diversi ausili auto per disabili. Tutti gli adattamenti auto per disabili, come il cambio automatico, il flex floor, o la frizione automatica per disabili, vengono integrati in modelli delle più note case automobilistiche.
La società offre, ad esempio, Fiat Doblo, Mercedes Vito, Renault Kangoo e tantissimi altri mezzi. Non mancano, infatti, auto a marchio Ford, Volkswagen, Citroën e molto altro. L'assortimento include anche linee particolari, come quelle Grand Hotel, Trasfer Vip e veicoli per trasporto disabili fino a 9 posti.

Non si tratta solo di mezzi nuovi. Sono disponibili anche:

  • auto adattate per disabili in pronta consegna;
  • autovetture per disabili usate;
  • automobili per disabili a noleggio.

Costantemente Olmedo spa lavora per offrire allestimenti destinati alla mobilità dei diversamente abili che siano rispondenti ai massimi standard qualitativi. L'azienda, infatti, beneficia di certificazione UNI EN ISO 9001-2000. La produzione a basso impatto ambientale le ha permesso anche di acquisire l'ulteriore riconoscimento ISO 14001.

Acquisto auto disabili nuove e usate

Dove trovare i punti autorizzati

Olmedo è presente in maniera capillare su tutto il territorio. Dispone di sedi produttive, commerciali e di numerosi centri assistenza.
Il cliente può rivolgersi al punto più vicino per chiedere allestimenti per disabili specifici oppure per acquistare auto per disabili usate. L'acquirente interessato potrà così contare anche su tanti mezzi d'occasione a chilometro zero.
Missione primaria della società è quella di rispondere con successo e con la massima celerità ai problemi della clientela.
Si precisa che una volta acquistato il mezzo il proprietario potrà ottenere l'assistenza necessaria presso i centri ramificati in ogni regione d'Italia. I vari punti assistenza dispongono delle attrezzature e dei ricambi necessari per far fronte a qualsiasi genere di riparazione e in tempi assai ridotti.

Acquisto auto trasporto disabili

Le agevolazioni auto disabili IRPEF e non solo

Decidere di acquistare un mezzo per disabili da Olmedo Spa vuol dire anche poter usufruire delle agevolazioni fiscali.La normativa in vigore riconosce importanti benefici per coloro che acquistano auto per disabili, ovvero destinate all'uso esclusivo o prevalente del diversamente abile.
A seconda dei casi e con riferimento a mezzi nuovi o usati, l'acquirente potrà così ottenere la detrazione IRPEF del 19% e l'applicazione dell'IVA agevolata al 4%.

In alcuni casi a questi benefici fiscali si aggiungono delle speciali esenzioni, come quelle che riguardano il pagamento del bollo, nonché dell'imposta per il passaggio di proprietà.
Anche in merito ai profili fiscali è possibile rivolgersi al personale di vendita di Olmedo e ottenere tutti i chiarimenti e le informazioni del caso. Un personale altamente specializzato saprà come guidare all'acquisto dell'auto per disabili più adatta alle proprie necessità.

BioNotizie.com

Web Net 3.0 Realizzazione siti web con integrazione social network e community features. Campagne web marketing e strategie SEO personalizzate. Article Marketing. Link Building.