Haloterapia: una stanza del sale per circondarsi di benessere e bellezza

E’haloterapia il trattamento di tendenza del momento. Trattamento dal doppio beneficio: salutistico grazie allo sfruttamento delle proprietà del sale marino ed estetico perchè, si sa, il potere esfoliante del sale è noto da tempo immemorabile. 30/40 minuti in una stanza del sale e si conseguono i benefici di 2 o 3 giorni al mare!!!

Haloterapia

una stanza del sale per circondarsi di benessere e bellezza

 

I benefici dell’haloterapia

I benefici dell’haloterapia sono ormai noti e largamente condivisi: è sufficiente una salutare passeggiata in riva al mare per notare come l’atmosfera marina agisca positivamente sulla respirazione, facendoci sentire più liberi e ossigenati e donando alla pelle un aspetto più luminoso grazie all’azione purificante delle micro particelle disciolte nell’aria.

Stanza del Sale per Haloterapia

Tutto questo si deve all’azione del sale, un preziosissimo elemento conosciuto, commerciato e apprezzato fin dai tempi più remoti: ma cosa lo rende così speciale per il nostro organismo?

Se si pensa alla respirazione, ciò che avviene a livello polmonare è lo scambio gassoso fondamentale per la nostra sopravvivenza: l’ossigenazione dell’organismo sarà tuttavia tanto migliore quanto più alta è la qualità dell’aria che immettiamo nei nostri polmoni.

Ecco perché atmosfere inquinate e sature di polveri pesanti sono spesso all’origine di disturbi del sistema respiratorio, come ad esempio asma, allergie, bronchiti, sinusiti, ma anche tosse e disturbi del sonno.

Purificare l’organismo grazie all’azione antibatterica del sale è quindi un rimedio naturale e completamente sicuro per il benessere del nostro respiro, adatto a qualsiasi fascia di età, bambini e anziani compresi ..e non solo! Utilizzato in combinazione con altri trattamenti di pulizia della pelle, il sale ha un effetto rigenerante e leggermente esfoliante dello strato superficiale dell’epidermide, che riacquista maggiore tono, compattezza e luminosità.

Le ultime novità in fatto di haloterapia

Oggi esistono soluzioni di moderna concezione, pensate per ospitare l’haloterapia professionale nel centro estetico, nella spa e perfino a casa propria: la versione totalmente made in Italy proposta da Stenal, Gemma, è una cabina del sale multifunzione, che in uno spazio di appena 2 metri x 2 offre un confortevole ambiente relax dotato di cromoterapia, morbide chaise longue ed eleganti pannellature di sale marino proveniente dalle rinomate grotte siciliane, applicate a parete per mezzo di particolari resine certificate 100% atossiche.

 L’effetto è quello di una struttura di design, dai volumi ampi e luminosi perfettamente adattabili ad ogni contesto grazie alla facciata in vetro temperato di 8 mm di spessore; la cabina viene arricchita da una spessa coltre di sale di Cervia sfuso a pavimento, mentre la retroilluminazione a LED crea atmosfere soffuse ed effetti cromatici cangianti. Disponibile come optional anche l’effetto “pulviscolo salino”, una micronizzazione in minuscole particelle pure che, inalate, potenziano gli effetti haloterapici.

Per ulteriori informazioni: www.stenal.it