Centrifugati di frutta e verdura: 5 ricette dalle mille proprietà e benefici
Yes.life: il web magazine della sostenibilità ambientale e della vita sostenibile e divertente
Centrifugati: scopriamo 5 ricette tutta energia e vitamine! Per dimagrire, rigenerarsi o depurarsi!
I centrifugati di frutta e verdura, oltre ad essere delle bevande dissetanti, hanno importanti proprietà depurative, dimagranti e disintossicanti.
Ecco alcuni centrifugati di frutta e verdura facili da preparare e dalle proprietà benefiche.
Mix di asparagi, sedano e carote
Questo centrifugato è ideale dopo aver effettuato attività fisica e aiuta l’organismo a bruciare i grassi. Per prepararlo dovete utilizzare 10 asparagi (eliminando la parte inferiore del gambo), 6 gambi di sedano, comprese le foglie e 2 carote.
Questo centrifugato verdure aiuta il corpo a bruciare i grassi grazie all’asparagina contenuta negli asparagi e ha la funzione di reintegrare i liquidi perso durante un allenamento grazie all’elevato contenuto in acqua del sedano.
Centrifugato di finocchio, sedano e ananas
Ecco la ricetta di un centrifugato utile per contrastare la ritenzione idrica. Questo mix di finocchio, sedano e ananas contiene in buone quantità sali minerali come magnesio e potassio ma anche acido folico. Oltre ad avere proprietà diuretiche, questo centrifugato aiuta anche grazie alla sua azione anti acidità tissutale.
Mix di finocchio, sedano e ananas:
1 cuore di finocchio
2 gambi di sedano
2 fette di ananas
alcune foglie di indivia
1 cucchiaino di semi di anice
foglie di menta
Centrifugato di mele e carote
Questo mix è uno dei centrifugati più popolari, amato anche dai bambini per via della presenza della frutta e ricchissimo in vitamina A e ferro.
Per prepararlo non dovrete fare altro che utilizzare 4 carote e una mezza mela per ciascun bicchiere.
Centrifugato di cocomero
Ideale da bere la mattina prima di colazione, il centrifugato di cocomero ha un’azione depurativa sull’intestino, in particolare se consumato con l’aggiunta di succo di limone, ciliegie e fragole. Per preparare il centrifugato di cocomero è sufficiente eliminare la parte verde della buccia e centrifugare il resto del frutto.
Centrifugato di cavolo e carote
Il cavolo possiede un gran numero di proprietà benefiche, essendo ricco in vitamina K, C, B6, fibre, acido folico, calcio e anti-ossidanti. Dal momento che ha un sapore un po’ forte, per abituarvi iniziate a centrifugare le carote aggiungendo qualche foglia di cavolo. Se il sapore vi piace, aggiungete qualche foglia in più ogni mattina in modo da abituarvi al gusto in maniera graduale.
Claudia Pisanu
Se vuoi approfondire questo argomento segui il link: Centrifugati di frutta e verdura: 5 ricette dalle mille proprietà e benefici
Argomenti trattati: 21030 | YesLife: Scienza e Tecnologia – Mobilità Sostenibile – Moda e Bellezza – Design e Architettura – Viaggi e Natura – Eco Cultura e Società – Prodotti e Consumi Eco
Altre informazioni inerenti Centrifugati di frutta e verdura: 5 ricette dalle mille proprietà e benefici:
Yes.life: il web magazine della sostenibilità ambientale e della vita sostenibile e divertente
Yes.life è il web magazine della vita sostenibile, ecologica,solidale,green,e divertente