Ricorrere all’utilizzo del fotovoltaico può comportare diversi aspetti positivi, dall’aspetto economico, con conseguente riduzione dei costi, all’aspetto ambientale, poiché si produce energia ad impatto zero sull’ambiente. Gli incentivi statali del "Superbonus 110%" sono un'opportunità per migliorare l'efficienza energetica di un'abitazione o di un condominio, riducendo al minimo la dispersione di calore e migliorando la performance degli impianti di generazione.
- L'efficienza energetica
- I vantaggi per un condominio
- Il fotovoltaico del futuro
- Chi è Evolvere
- Eni gas e luce e la sua rete
Indice rapido
L'efficienza energetica
Il servizio CappottoMio di Eni gas e luce è la soluzione innovativa pensata per soddisfare le esigenze dei condomini, sia dal punto di vista tecnico che finanziario. L'iniziativa migliora l'isolamento termico, limitando la dispersione del calore dalle pareti, e prevede un adeguamento delle centrali termiche condominiali. Il cappotto è finanziabile con gli incentivi fiscali dell'eco bonus 110% e del "sismabonus" con cui si può cedere il credito fiscale all’impresa.
I vantaggi per un condominio
Usufruendo del servizio CappottoMio, si potranno cedere le detrazioni fiscali e corrispondere, anche in forma rateale, l’importo rimanente a saldo. CappottoMio è in linea con la mission di Eni gas e luce, il cui intento principale è quello di essere sempre più un consulente per il cliente al fine di portarlo ad un utilizzo consapevole dell’energia.
Il fotovoltaico del futuro
Con l’acquisizione del 70% di Evolvere, Eni gas e luce è diventata leader in Italia nella generazione distribuita da fonti rinnovabili, in coerenza con la mission di Eni volta a creare valore attraverso la transizione energetica. Evolvere gestisce 11.000 impianti, di cui 8.000 di proprietà installati presso clienti domestici e business, per una potenza complessiva di circa 58 MW e con la possibilità di acquisire ulteriori competenze e clienti prosumer.
Chi è Evolvere
Evolvere propone un modello partecipativo di produzione energetica per lo sviluppo di un sistema dove ogni produttore è attivo nella gestione e nell’utilizzo dell’energia. L'azienda promuove soluzioni che consentono lo scambio di energia tra privati, fornendo servizi alla rete. La società si occupa della vendita, della progettazione, dell’installazione e della manutenzione d'impianti fotovoltaici e dei sistemi di accumulo per utenti residenziali e business, con potenze fino a 20 KW.
Grazie a questa acquisizione Eni gas e luce contribuisce a diffondere un nuovo modello energetico in cui il cliente si evolve da semplice consumatore a produttore di energia rinnovabile. Evolvere SpA ha inoltre inserito di recente nel proprio statuto la denominazione sociale di “Società Benefit”. Possono definirsi tali le aziende che operano in modo sostenibile, responsabile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni.
Eni gas e luce e la sua rete
Ad oggi, Eni gas e luce fornisce i suoi servizi a 9 milioni di clienti in 4 paesi europei grazie al lavoro di 1.600 persone. In Italia, Eni gas e luce è presente sul territorio con 5 Flagship Store a Milano, Bologna, Vicenza, Padova e Treviso e con una rete di Energy Store composta da 150 punti vendita in grado di offrire una consulenza professionale personalizzata ai clienti, per permettere loro di vivere in serenità e tranquillità tutto il loro quotidiano. Attraverso le sue consociate, Eni gas e luce è presente anche in Francia, Grecia e Slovenia.