Scegliere e perseguire uno stile di vita sostenibile è diventato quasi un obbligo nel contesto sociale moderno, che deve fare i conti con crisi energetiche e ambientali. Sono tante le sfide che vale la pena di cogliere per promuovere la tutela dell’ambiente, ma per fortuna esistono anche numerose opzioni per praticare opzioni e scelte ecologiche. Il comparto dei gadget personalizzati è senza dubbio uno di quelli che stanno abbracciando tale vision con maggiore convinzione, come dimostra la realizzazione di borracce promozionali, che riducendo il ricorso alle bottiglie di plastica usa e getta esercitano un impatto notevole rispetto alla limitazione di emissioni di anidride carbonica nell’ambiente.
Indice rapido
Il successo delle borracce personalizzate
Ecco spiegata la ragione per la quale, nel novero dei gadget promozionali, le borracce personalizzate stanno conoscendo una popolarità crescente. Sono numerose le imprese che si sono accorte che questi prodotti non sono utili unicamente per promuovere il proprio brand, ma sono preziosi anche per contenere l’impiego delle bottigliette monouso: un contributo prezioso nella lotta contro un uso eccessivo della plastica. Non è una novità l’emergenza che scaturisce dal problema della plastica, un vero e proprio disastro ambientale su scala mondiale. Basti pensare che, in base alle stime più recenti, nel mondo ogni minuto si compra un milione di bottiglie di plastica. Il problema è che ne viene riciclata meno di una su dieci; ciò vuol dire che oltre il 90% delle bottiglie di plastica è destinato alla discarica o, peggio, finisce in mare. Non è difficile immaginare quali danni ne derivino per la fauna e per gli ecosistemi marini.
Ecosostenibilità e reputazione aziendale
Le aziende che desiderano imporsi nel proprio contesto di mercato possono dunque scegliere le borracce personalizzate, avendo la certezza di rispettare l’ambiente e al tempo stesso promuovere il marchio e la propria mission. Le borracce sono prodotte di utilizzo quotidiano che possono essere scelte e comprate sullo shop online Stampasi.it, che mette a disposizione un vasto assortimento di gadget ecologici in grado di soddisfare le richieste più diverse provenienti dalla clientela. Presente sul mercato da oltre 15 anni, StampaSi è una garanzia di professionalità e di qualità per tutti gli articoli proposti, che – tra l’altro – vengono consegnati in maniera gratuita.
Tutti i pregi delle borracce
La versatilità è una delle caratteristiche più importanti delle borracce. È possibile personalizzare questi prodotti, infatti, in tanti modi diversi, scegliendo dimensioni, forme e colori differenti. Oltre alla stampa del logo, un’azienda potrebbe decidere di far riprodurre sulla superficie della borraccia anche uno slogan, un’immagine o magari le informazioni relative a contatti e social network. Insomma, le imprese hanno l’occasione di promuovere in maniera sostenibile il proprio marchio, così da comunicare l’idea di una realtà che presta la massima attenzione alle necessità del pianeta. Un lavoro prezioso dal punto di vista della reputazione, e che consente di distinguersi dai competitor.
Borracce promozionali: guida alla scelta
Investire nella diffusione di borracce personalizzate, per esempio da distribuire in omaggio a clienti e dipendenti, non è certo un’idea sbagliata, anche perché il budget richiesto è tutto sommato ridotto. Certo, quel che conta è optare per borracce che siano realizzate secondo i più alti standard di qualità, senza sostanze tossiche e con materiali come l’alluminio o l’acciaio inox. Parliamo di borracce che sono concepite per essere usate e riusate per lungo tempo: il che, come si può facilmente intuire, contribuisce a contenere la richiesta di bottiglie usa e getta in plastica. Fra l’altro al giorno d’oggi le borracce personalizzate rappresentano una vera e propria icona, uno status symbol che indica uno stile di vita consapevole e attivo. Un impegno per la sostenibilità e a favore della responsabilità ambientale.
Il ritorno di immagine
Ecco che diventa semplice spiegare il ritorno di immagine che tutte le aziende possono ottenere puntando sulle borracce ecologiche: un effetto che è duraturo nel corso del tempo e che si rivela vantaggioso dal punto di vista economico alla luce della sola spesa iniziale che è necessario affrontare. La brand awareness ne risente in positivo, senza trascurare il fatto che le borracce migliori sono prive di tutte le sostanze chimiche che si ritrovano nella plastica e che possono non essere benefiche (se non addirittura pericolose).