A Roma riparte RE BOT RACE, la regata di imbarcazioni costruite con materiali di riciclo

13 e 14 Settembre 2014, torna al parco centrale del lago dell’eur di Roma l’evento più pazzo e colorato di fine estate.

La Re Boat Race, la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati, ha già tanti Green Team iscritti e tante sono già le imbarcazioni pronte a sfidarsi, il 14 settembre 2014, nella “regata più eco-sportiva dello stivale” sulle acque del Lago dell’Eur di Roma.

Ecco così che Domenica, a lanciare la sfida alla vincitrice della scorsa stagione la RARI RECICLANTES, davvero tante altre recycled boat: dall’Acchiappa Pesci a Jessica Angel, dai Pirati della Domenica al Team Lincoln, dalla fascinosa La Regina e il Capitano al leggendario Nautilus.

Ma questa stagione una sfida nella sfida: quattro Team ACEA (che ringraziamo per il prezioso sostegno) – Men at Work, Acea Recyclaier, Area Energia e 90% h20 (10% di… vino) – rappresenteranno i quattro settori della Holding che oltre a partecipare e sfidare le altre imbarcazioni, si contenderanno un TROFEO ACEA a loro esclusivamente dedicato.

Insieme agli “agguerriti” Team ACEA, parteciperanno alla sfida il Team del Consorzio Nazionale RILEGNO, il consorzio nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclo degli imballaggi di legno, quello di PAPPINI Group, del Consorzio CAPITOLIN SERVIZI, del Centro Commerciale LA ROMANINA e del Festival RiSCARTI.

La RE BOAT RACE, dopo che a luglio ha aperto il Suo Cantiere ne LA CITTA’ IN TASCA, a Settembre fa network con LE VOCI DEL BOSCO Arte urbana, Musica e Laboratori creativi per promuovere la cultura della sostenibilità, allestendo l’ormai ben noto CANTIERE DELLE RE BOAT in questo nuovo evento dell’Estate Romana dedicato a un pubblico trasversale che si svolge nella splendida e metafisica Piazza Giovanni Agnelli a ROMA – EUR dall’11 al 14 settembre 2014, organizzato dall’Associazione IL CLOWNOTTO.

Un gemellaggio che rende ancor di più l’evento unico ed esclusivo: proprio dall’11 settembre, nel CANTIERE DELLE RE BOAT, tutte le RECYCLED BOAT costruite durante l’Estate si metteranno in bella mostra, faranno gli ultimi ritocchi per farsi davvero belle e dovranno superare – per la parte tecnica – l’imprescindibile giudizio di Guido Lanci e Matteo Carbonoli, della società di design sostenibile RIKREA, e per la parte artistica – quello di Mario Di Vita de Il Clownotto e di Elio Zoccarato di Sunny Events,  prima di venir posate in acqua e solcare, impavide, le correnti del Lago dell’EUR. Piazza Giovanni Agnelli diverrà un vero e proprio “recycled boat village” dove i Green Team della Re Boat Race si daranno appuntamento per preparare – come d’uso – le migliori strategie di regata.

D’altronde, capacità di problem solving, creatività, forte intesa e grande unione tra l’equipaggio; comunicazione, collaborazione, clima di fiducia e rispetto tra i compagni di squadra; saranno le doti vincenti che faranno grandi i migliori “GREEN TEAM”. Le più veloci, le più belle e le più innovative imbarcazioni, costruite con “componenti” di recupero e riciclo, che si sfideranno in questa affascinante e divertente regata, riceveranno “speciali” trofei e l’attestato di “ciurma + green del pianeta”.

Ecco cosa è successo dietro le quinte nell’edizione 2013

Tante inoltre le sorprese che il 13 e 14 settembre, tra Piazza Giovanni Agnelli e la Zattera Cythera al Parco Centrale del Lago dell’EUR di ROMA, si susseguiranno nel corso delle due giornate, grazie alla anche alla presenza di tante Federazioni Sportive e Enti di Promozione Sportiva.

Per informazioni: www.reboatrace.it

Lecobottega Blog