Se il vostro conto corrente è vecchio, quasi probabilmente spendete di più rispetto i nuovi conto online. In effetti,con i conti online è possibile risparmiare più di 130 euro l’anno. In più, con i conti online rispetti l’ambiente, perché eviti inutili sprechi di carta e inchiostro, e riduci le emissioni nocive dei veicoli perché non devi recarti in filiale per operare. Ecco i migliori conti online per rispettare l’ambiente.
Se siete interessati ad aprire un conto corrente a zero spese, che consenta di tagliare le spese domestiche ma anche tutelare l’ambiente, la miglior soluzione per voi sono i conti online.
In effetti, il web è di grande aiuto per chi ci tiene a rispettare l’ambiente. Se si pensa all’enorme quantità di carta che viene sprecata per stampare le milioni di bollette e fatture ogni anno in ogni angolo del mondo, sommato all’inquinamento che provocano migliaia di macchine per strada con persone che si recano in banca o in posta ogni giorno, è facile immaginare quanto ringrazia l’ambiente ogni volta che operiamo online.
I conti online si aprono gratuitamente con qualche semplice click e si gestiscono completamente sul web. Disporre bonifici, effettuare pagamenti, ricaricare i telefoni cellulari, domiciliare le utenze, attivare prodotti di investimento e previdenza: tutto si fa comodamente online, da casa, a qualsiasi ora e perfino nei weekend.
Con l’aiuto di un comparatore gratuito di conti correnti, abbiamo individuato alcune proposte di conti online interessanti, con buona operatività ed anche con un tasso d’interesse interessante che consente di ottenere ottimi rendimenti.
Tra i migliori conti online attualmente sul mercato vi è il Conto CheBanca!, un conto corrente online senza canone annuo né imposta di bollo. Include gratis prelievi presso ATM di altre banche (anche all’estero purché in zona UE) e bonifici illimitati senza alcun costo.
Va ricordato che con i conti online bisogna operare appunto sul web. In effetti, con il Conto CheBanca ad esempio, i prelievi e i bonifici eseguiti presso lo sportello hanno un costo di 3 euro, così come il registro delle operazioni. Questo vuol dire che disporre un bonifico online costa 0 euro, farlo allo sportello invece 6 euro.
Un altro conto online interessante è il Conto Freedom One di Banca Mediolanum, che abbina l’operatività bancaria ad un buon livello di remunerazione.
Con questo conto, sulla liquidità libera in giacenza oltre i 15.000 euro, si ottiene un rendimento del 2,00% annuo lordo. E se decide vincolare le somme a 12 mesi, il rendimento sale fino al 2,50%.
Infine, un altro conto online conveniente è il conto corrente Fineco, con zero costi fissi operando sul web. I prelievi allo sportello o all’estero costano 2,95 euro ciascuno, e i bonifici allo sportello 3,00 euro.