Cosmofarma e il grande successo del 2015

Un vero e proprio successo quello incassato da Cosmofarma Exhibition in questo 2015. Per l’evento, che si è tenuto a Bologna Fiere, si sono registrate cifre sensazionali: si parla di un +8% rispetto all’edizione del 2014 che significano 29.771 visitatori, molti dei quali provenienti anche dall’estero (+21% rispetto all’edizione 2014). Giunto alla sua diciannovesima edizione, l’evento in questione si presenta come il più importante d’Europa per quel che concerne il settore farmaceutico e lo dimostra anche il patrocinio di Federfarma e di Cosmetica Italia. Insomma, un vero e proprio successo che tutti si aspettavano da una manifestazione che acquista sempre più importanza, proprio come il settore di cui si occupa. Ma Cosmofarma è stata anche e soprattutto l’occasione, per ben 910 brand, di farsi conoscere da un vasto pubblico, che ha dimostrato il suo vivo interesse, nonché dai 237 giornalisti accreditati che hanno messo nero su bianco quello che è accaduto durante l’evento. Questa del 2015, inoltre, è stata un’edizione che ha mostrato più di altre l’aspetto internazionale di Cosmofarma, dato moltissimi visitatori sono arrivati dall’estero e anche moltissimi buyer: 50 buyer provenienti da 18 Paesi diversi sono arrivati a Bologna per prendere parte all’evento e per conoscere le diverse realtà presentate. Una grande occasione, quindi, per le aziende italiane per farsi conoscere anche all’estero, dato che questa è stata anche l’edizione che ha cercato più di tutte di rendere ancora più solida la posizione del nostro Paese in un settore importante come quello farmaceutico.

Ma Cosmofarma non sono stati solo stand espositivi e incontri con i buyer, dato che, è bene ricordarlo, sono stati organizzati anche diversi convegni, seminari, workshop e incontri, che hanno messo in luce il ruolo sempre più determinante dell’evento bolognese. Tuttavia, la vera innovazione di questa edizione del 2015, però, è stata la possibilità data a 21 giovani startup e, quindi, a 21 giovani imprenditori del settore, di prendere parte al Cosmofarma Startup Village, che è si è configurata come un’ottima vetrina per tutte quelle realtà che cercano di rendere il settore farmaceutico e della salute il più fruibile possibile. Tra queste startup selezionate c’erano solo le migliori in assoluto, quelle deputate ad apportare dei miglioramenti reali e concreti nel settore e nel rapporto tra quest’ultimo e l’utente finale. Lo Startup Village è stato ottimamente organizzato da Wellcare che è l’agenzia leader nel settore della comunicazione e marketing per il mondo della health and beauty care e del mondo farmaceutico. Non si poteva non avere, quindi, che un prodotto di eccellenza, mirato a portare sotto la luce dei riflettori delle realtà, talvolta ancora embrionali, ma potenzialmente molto innovative in un settore che ha bisogno di essere sempre all’avanguardia perché, come recita il sottotitolo della manifestazione, il futuro è adesso.

BioNotizie.com

Web Net 3.0 Realizzazione siti web con integrazione social network e community features. Campagne web marketing e strategie SEO personalizzate. Article Marketing. Link Building.