Sciando in Val D’Orcia

Sciando in Val D’Orcia

by Agriturismi.it

La Val D’Orcia è una delle perle naturali della Toscana, e visitarla in questo periodo significa apprezzarla in una stagione di estremo fascino sia per la possibilità di assaggiare alcune delle migliori specialità culinarie, sia per i colori e i profumi tipici dei mesi invernali.

Un indirizzo ideale per chi vuole soggiornare in Val D’orcia è l’Agriturismo Cacciamici e Conte Ugo, situato a Pienza. Chi decide di passare qualche giorno in questo bellissimo luogo ha la possibilità non solo di visitare centri urbani di grande fama come Pienza e Montepulciano, ma anche di divertirsi sulle vicine piste da sci del Monte Amiata.

Il comprensorio offre 10 km di piste per sci di discesa, ed è davvero il luogo ideale per passare qualche ora sulla neve in maniera spensierata, usufruendo di percorsi che sono stati anche teatro di competizioni a livello europeo. Meno diffuse ma altrettanto affascinanti sono le piste da fondo, che si perdono nello splendore dei boschi sulle pendici del monte.

 

Agriturismo Cacciamici e Conte Ugo

Pienza (Siena)


Approfondisci l’argomento consultando l’articolo principale

Agriturismi – Eventi in agriturismo – Recensioni Agriturismi Regionali – Come Aprire un Agriturismo, le leggi regionali e la normativa vigente. Le Agevolazioni per l’apertura, la ristrutturazione e l’avviamento di un agriturismo nella tua regione. Compra/Vendita Agriturismo
Argomenti trattati: 3939 | Agriturismo | Itinerari | Turismo Rurale | Escursioni Fuori Porta |
Altre informazioni inerenti Sciando in Val D’Orcia: , collaboratore1, , Agriturismi.it, Tutto sul mondo dell’agriturismo