Il noleggio a lungo termine diventa green

Il noleggio a lungo termine diventa green: sono tanti, infatti, i modelli di auto ecologiche tra cui si può scegliere per il noleggio a lungo termine. Che si tratti di veicoli ibridi o elettrici, chi opta per una vetturadi questo tipo non è certo in cerca di prestazioni straordinarie né di accelerazioni da urlo, ma di un mezzo in grado di garantire il massimo del comfort e, soprattutto, di assicurare un notevole risparmio: il tutto, per altro, con un impatto praticamente nullo sull’ambiente. E così, oltre ad avere la coscienza pulita, gli automobilisti che noleggiano e si mettono al volante di un’auto ecologica contribuiscono a mantenere pulita anche la realtà che li circonda, per di più usufruendo di molteplici vantaggi, prima tra tutti la possibilità di circolare senza problemi in qualsiasi ztl e di viaggiare anche quando è previsto il blocco del traffico per motivi di inquinamento.

La Renault Zoe Life R240 è un esempio perfetto da questo punto di vista: si tratta della perfetta dimostrazione di come la mobilità green si possa coniugare con le esigenze di praticità e di immediatezza degli automobilisti di oggi: questa compatta francese a 5 posti e a 5 porte mette in evidenza l’evoluzione che sta coinvolgendo negli ultimi anni i veicoli elettrici, che ormai non hanno nulla da invidiare a quelli a benzina. L’alimentazione elettrica si abbina alla trazione anteriore, ed è in grado di generare un picco di potenza di 88 cavalli: decisamente niente male, soprattutto tenendo conto di uno scatto da zero a cento chilometri coperto in tredici secondi e mezzo.

I dati tecnici della Renault Zoe Life R240 sono più che entusiasmanti: se il bagagliaio da 338 litri sa assecondare ogni bisogno di una famiglia composta da cinque persone, la massa a vuoto di 1468 chili è indice di resistenza e solidità. Entrando più nel dettaglio del comportamento su strada, vale la pena di notare la velocità massima di 135 chilometri orari, il picco di coppia di 220 Newton metro e il rapporto peso potenza di 16.7 chili per cavallo. A emissioni zero, è bene ribadirlo.

Ma il vero motivo per cui è davvero invitante l’opportunità di noleggiare a lungo termine la Renault Zoe Life R240 deve essere identificato nella sua ricca dotazione di serie, che presta la massima attenzione alla sicurezza senza rinunciare al comfort, non solo di chi guida ma anche di chi si trova al suo fianco o sui sedili posteriori. Ecco, quindi, gli airbag frontali sia per il conducente che per il passeggero, unitamente agli airbag laterali per la testa e il torace, ma anche il climatizzatore automatico con modalità Eco e, soprattutto, l’assistenza alla partenza in salita. A proposito di aiuti per la marcia, non si può dimenticare l’Abs con assistenza alla frenata di emergenza.  

Insomma, anche il noleggio a lungo termine guarda al futuro e si orienta verso la mobilità green. Si può decidere se puntare su una tradizionale auto a benzina o a diesel o se, invece, fare riferimento a un veicolo più ecologico, capace di garantire un risparmio evidente sui consumi, a vantaggio sia dell’ambiente che del portafogli.

Per maggiori informazioni sulle vetture ibride o elettriche a disposizione per il noleggio a lungo termine si consiglia di visitare il sito di GoCar, specialista del noleggio a lungo termine.