La Grecia è la culla della cultura moderna. Ma non è famosa solo per questo. Le sue spiagge bianche sono molto apprezzate. Vediamo insieme quelle più conosciute e apprezzate dai turisti.
Indice rapido
Le spiagge bianche delle Cicladi
Le spiagge bianche delle Cicladi sono molto conosciute per la loro bellezza e per la loro particolarità. Le spiagge più belle si trovano sicuramente in Grecia e sono numerose. La Grecia è famosa per la sua cultura, i suoi colori e le sue spiagge. Quelle più conosciute sono quella dell’isola di Mykonos e quella di Santorini. Ma ricordiamo anche Ios, Naxos. Tutti questi posti sono caratterizzati da fondali differenti e spettacoli mozzafiato.
Rocciosa o sabbiosa che sia la costa, tutte le Isole vanno per forza viste almeno una volta. In linea di massima quindi si consiglia di spostarsi tra queste spiagge giorno dopo giorno in modo da visitarle tutte e passarci del tempo. Sono tutte molto attrezzate per ospitare molti turisti. Sono spiagge adatte anche per i bambini. Le varie Isole sono vicine tra loro e questo vi permette di fare un tour greco estivo eccezionale.
Si consiglia di visitarle più o meno tutte quelle più famose nel corso della vacanza, facendo attenzione a dedicare almeno un giorno intero ad ognuna di esse. Ognuna ha molti hotel e ristoranti in cui riposarsi. Va detto anche che per la loro fama queste Isole sono inoltre meta anche di crociere; il più delle volte sono tappe di crociete mediterranee e sviluppate anche nel Mar Ionio e Mediterraneo.
Come raggiungerle?
Le spiagge delle Cicladi possono essere raggiunte solo via mare, con motoscafi o barche che devono essere prenotate prima. Alcuni hotel affiancano il biglietto alla villeggiatura. Per maggiori informazioni, per scovare sconti e offerte e acquistare i biglietti suTraghetticicladi.it. Effettivamente poi si può effettuare un tour. Si può partire dalle spiagge di Mikonos che anche se rocciose vi lasceranno senza fiato. Poi si può proseguire con ad esempio Nixos e Ios. Le acque di Nixos sono molto limpide e frequentate da turisti eccelsi a muoversi in acqua. Mentre Ios è la spiaggia molto meno frequentata perché si trova nella parte sud dell’Arcipelago.
Tutte hanno qualcosa per cui essere visitate è doveroso. Ovvio che per raggiungere la Grecia è necessario prendere l'aereo ma è davvero un'esperienza unica.
Perché andarci?
La cultura greca è rinomata nel mondo per la sua bellezza e la sua unicità. Nel passato abbiamo tutti studiato le usanze greche e le loro particolarità. Pochi sanno però che le Isole Cicladi sono famose perché si dice esse siano ricondotte ad Atlantide. Altri le riconducono ad Apollo, il Dio del Sole figlio di Zeus. Quindi si tratta di un ottimo posto per far capire la storia e la mitologia anche ai bambini divertendosi. Si può decidere di farsi guidare da un esperto che vi guiderà alla scoperta della storia di queste isole proprio per non farsi prendere alla sprovvista.
Dunque è una meta adatta per gli amanti della storia e della cultura greca, consigliata a tutti, anche alle famiglie proprio per godersi una vacanza fatta di spensieratezza e paesaggi mozzafiato.