Clementine OR: succose, senza semi e facili da sbucciare
fonte
Sono da qualche giorno in commercio e lo saranno per un paio di mesi, le clementine OR, un frutto di qualità superiore, che si differenzia dagli altri perché facile da sbucciare, per il suo distintivo gusto dolce, i suoi spicchi teneri e succosi e l’assenza di semi.
La clementina ORRI conosciuta come OR, è una varietà israeliana coltivata esclusivamente in Israele, una terra che eccelle nella produzione globale di agrumi principalmente in virtu’ del clima favorevole del territorio, la fertilità e l’esposizione al sole dei propri terreni e le temperature miti.
Questo ambiente ideale consente di produrre la più elevata qualità di agrumi in un’ampia gamma di varietà uniche.
Come altri agrumi, è ricchissima di vitamina C, antiossidanti, minerali ed altre sostante preziose.
Prodotta da Mehadrin, il più grande frutticoltore ed esportatore mondiale di ORRI, la clementina OR matura da gennaio a maggio, si conserva a lungo e resiste ai trasporti in mercati lontani. Info: www.pompelmojaffa.it/clementine_l.html.
COME RICONOSCERLA: Questa speciale clementina si contraddistingue per la buccia liscia, sottile e tesa, per la polpa soda e compatta con spicchi ben distinti e per il profumo intenso davvero irresistibile.
IDEE PER IL CONSUMO. Buona da mangiare fresca. La clementina si consuma prevalentemente fresca, quale frutto da fine pasto o per una sana e gustosa merenda.
Perfetta per i momenti di break. La clementina è ideale come break sfizioso ed energetico per ricaricarsi durante lo studio o il lavoro.
Dolcemente indicata per i bambini. E’ l’agrume più ricco di zuccheri e per questo piace molto anche ai bambini che possono sbucciare il frutto anche da soli.
Vini e Sapori: portale di informazione rivolto agli appassionati di enogastronomia con aggiornamenti e notizie fornite da uno staff di amanti del buon vino e dei sapori della buona tavola.
Web: www.viniesapori.net
Approfondisci l’argomento consultando l’articolo principale
Fonte:
Argomenti trattati: 2313 | Vino | Enologia | Enogastronomia | Itinerari Enogastronomici | Vini Tipici | Itinerari del Gusto |
Altre informazioni inerenti Clementine OR: succose, senza semi e facili da sbucciare: , , http://www.viniesapori.net/rss.php, Vini e Sapori News – FEED RSS, News dedicate a tutti gli amanti del mondo dell’enogastronomia: informazione, curiosita’, indagini, storie di vini e molto altro ancora…