Alla Fiera di Rimini apre il RHEX Horeca Expo il più noto salone della Ristorazione ed Ospitalità

Alla Fiera di Rimini apre il RHEX Horeca Expo il più noto salone della Ristorazione ed Ospitalità

Alla Fiera di Rimini apre il RHEX Horeca Expo il più noto salone della Ristorazione ed OspitalitàUN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE! Il Bello, il Buono ed il Futuro della Ristorazione e dell’Ospitalità, in senso lato, verrà offerto a Rimini Fiera dal Rhex Horeca Expo 2013, in programma dal 23 al 26 febbraio.

Dalla bella esperienza di Mia, SIA Guest e Sapore degli anni precedenti traendo tutto il buono per un futuro in risposta all’evoluzione internazionale dei mercati di riferimento, nasce nel 2013 il RHEX Rimini Horeca Expo. Il taglio del nastro (sabato 23, ore 11.00) che vedrà presente l’assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, Tiberio Rabboni, darà il via alla kermesse che dal 23 al 26 febbraio, dalle ore 9.30 alle 18.00, a Rimini Fiera, proporrà un nuovo format unico per la ristorazione e l’ospitalità.
Il salone dedicato alle innovazioni, alle soluzioni e alle tendenze del mondo della ristorazione e dell’ospitalità, aggiunge quest’anno alle sue potenzialità di diffusione di quanto proposto negli scorsi anni una serie di proposte in linea con le evoluzioni dei mercati internazionali di riferimento ed è la vetrina per presentare, in anteprima, prodotti ma anche modelli di business nuovi e replicabili, corsi di gestione manageriali in linea con le tendenze future.
RHEX è l’agorà dove i migliori operatori del mondo dell’ospitalità, della ristorazione e dei locali d’intrattenimento si incontrano, offrendo alle aziende interlocutori diretti e selezionati, oltre a buyer provenienti dai 5 continenti, una manifestazione che si sviluppa in cinque diversi settori: Hotellerie&Wellness, Technology&Design, Cooking&Mise en Place, Food&Beverage, Innovation&Trends.
Dal mondo dell’ospitalità a quello della ristorazione, dal mondo dei locali d’intrattenimento alla ristorazione collettiva, dai progettisti dell’ospitalità e dei luoghi di consumo fuori casa ai distributori, con iniziative e proposte mirate saranno artefici del successo di questo evento in continua e crescente evoluzione. A RHEX sono attesi oltre 500 buyer da tutto il mondo e di grande rilievo la delegazione di SBID – The Society of British Interior Design (750 studi di progettazione in tutto il Regno Unito), oltre ad EHMA – European Hotel Managers Association presente con una delegazione internazionale.
Federalberghi, che patrocina RHEX, firmerà l’evento inaugurale con un convegno dedicato all’insostenibile pesantezza della burocrazia che soffoca le imprese turistiche.
Come e più dei precedenti anni, la Campania, si propone con le sue aziende leader del settore per conquistare nuovi spazi commerciali proponendo alcuni dei suoi prodotti di certificata unicità e prestigio. Le 30 aziende che dalla nostra regione saranno l’emblema regionale che scende in campo a Rimini tra i tanti espositori presenti sono:
Dalla provincia di Avellino: l’Azienda Agricola Colline del Sole di Torrioni, l’Avapicoltura Artemide Snc di Cefalo G. da Pietradefusi, l’Azienda vitivinicola Contea dè Altavilla Srl da Altavilla Irpina, il famoso Greco di Tufo Calafè da Prata Principato Ultra, il Caseificio D&D Snc ed il salumificio Tornillo di Calitri, il Salumificio Montecalvese Snc da Montecalvo Irpino, la Cooperativa agricola Molara di Zungoli, il Forno da Andrea di Pietrastornina, Lunanera Srl commercio all’ingrosso ed al dettaglio l’import-export di bibite di liquori di vini di distillati e di tutte le bevande alcoliche e non di Cesinali, il Pastificio artigianale Del Sole Costantino di Ospedaletto d’Alpinolo, il Pastificio La Montanara Srl lavorazione artigianale di Chiusano San Domenico, Sapori.Sapori II Srl di Serino, Tenuta Cavalier Pepe SA Srl di Sant’Angelo all’Esca e la Camera di Commercio I.A.A. di Avellino.
Dalla provincia di Benevento: la Cantina Fosso degli Angeli di Casalduni e la Saint John’s Bier di Lunardo M. & C. Sas di Faicchio.
Dalla provincia di Caserta la Ruggiero Hotellerie – Augein Srl di Marcianise.
Dalla provincia di Napoli: il pastificio artigianale Grania Srl di Castello di Cisterna, l’Emporio del Mare di Mugnano di Napoli, l’Agrinenus Soc. Coop. Agricola e l’Azienda vinicola Enodelta di Antonio Caputo di Acerra, l’az. Vinicola I Nobili del Vesuvio di Boscoreale, la Fabbrica della Pasta di Gragnano Sas di Gragnano, Porritiello Rame & Acciaio dal 1934 di Sant’Anastasia, Scognamiglio Giovanni Sas di Scognamiglio Francesco & C di Napoli, Sydex Spa detergenti industriali di Cercola e Telart Contract Srl di Nola.
Dalla provincia di Salerno: la Contract Ar.Da. Srl di Maiori e la Decoridea Srl.
Tanti gli eventi in programma per la quattro day riminese, come il Rhex Innovation Award che premierà il tasso di innovazione delle novità del comparto Horeca presenti nella manifestazione; la sezione Green Hospitality che proporrà nuove soluzioni e servizi energetici per strutture ricettive in un’ottica di sostenibilità e risparmio; nell’expo le mostre firmate dai designer più famosi del settore, autentiche installazioni sulle tendenze in tema di progettazione, con focus per le aree benessere attireranno anche i tanti amanti di questa necessità fisica sempre più richiesta e sviluppata.
Fra gli eventi, da segnalare i mille barman impegnati in competizioni che, come voluto dal nuovo direttivo dell’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori, svolgeranno per la prima volta nella storia del sodalizio i concorsi che prima si svolgevano nelle varie regioni italiane per dare l’accesso, ai vincitori delle varie categorie, alla finale nazionale Aibes di novembre. Dalla Campania guidati dalla fiduciaria regionale Anna Di Sandro, dal vice presidente nazionale Giovanni Di Somma e dai consiglieri nazionali Tommaso Mascolo e Raffaele Pepe giungerà addirittura un bus con i nostri barmen iscritti al concorso. Nell’ambito del beverage ci saranno le lezioni curate da professionisti internazionali del calibro di Andrew Nicholis (Dvars Bar di Amsterdam), David Cordoba (Global Ambassador Bacardi), Daniele Dalla Pola (NU Lounge Bologna), Peter Dorelli (Londra), Monica Berg (Aqua Vitae Oslo) e Alex Kratena (Artesian Bar Londra).
A RHEX si tenterà di entrare nel Guinness dei Primati con il cappuccino più grande del mondo (2500 litri) che verrà ospitato da una enorme tazza.
Il mondo della birra artigianale, da sempre protagonista, avrà il suo clou con la cerimonia di premiazione del concorso Birra dell’Anno 2013.
A RHEX si sono dati appuntamento anche i nomi della cucina italiana stellata: Davide Oldani, Massimo Bottura, Sergio Mei, Marco Sacco, Andrea Aprea e Fabrizio Ferrari e saranno impegnati in attese sessioni di show cooking che spazieranno dalle più elaborate portate a innovative proposte di finger food e piatti pret a manger.
Tutti i settori merceologici non faranno mancare la loro presenza ad una così importante kermesse, dall’arredo per hotel, ristoranti, comunità e pubblici esercizi; Accessori e complementi d’arredo; Arredo bagno, centri benessere e fitness in hotel; Fornitori di biancheria, tovagliati, cristalli, porcellane, posateria, argenteria; Linea cortesia; Tessuti per arredo di interni; paviementazioni e rifiniture d’interni per il contract; Ceramiche per rivestimenti e arredo bagno; luci e light design; Attrezzature e sistemi per il risparmio energetico; Controllo e sicurezza; Informatica e sistemi di gestione; Sistemi audio-video e telecomunicazione; Impianti e attrezzature per la ristorazione; Servizi; Editoria specializzata; Bevande analcoliche: succhi di frutta, nettari, isotoniche e energy drink, acque minerali e aromatizzate, smoothies; Birre: internazionali e nazionali, artigianali; Grappa e distillati; Liquori tipici e superalcolici; Hot dirnks; Espresso; Prodotti alimentari per pub e pizzerie; Snack; Arredamenti, accessori, tecnologie e attrezzature per pub e pizzerie;Catering; Bio catering; Specialità regionali italiane ed estere; Sandwich & Snacks; Gluten Free; Prodotti surgelati; Logistica e attrezzature; Prodotti ittici freschi, conservati, congelati, surgelati; Gastronomia ittica; Tecnologie ed attrezzature per la trasformazione e la conservazione di prodotti ittici; Attrezzature e mezzi per la commercializzazione e il trasporto dei prodotti; Acquari, banchi e vetrine refrigerate per prodotti ittici; Enti e associazioni di categoria; Consulenza aziendale;Olio extravergine di oliva; Aceti; Bottiglie; Etichettatrici; Cosmetici a base di olio extravergine di oliva; Macchine e utensili agricoli per olivicoltura; Macchine per frantoi; Associazioni di categoria;Vini; Spumanti; Champagne; Bicchieri; Accessori per il vino.
Saranno così interessate tutte le Categorie e gli Operatori del settore per un successo che, superando la crisi economica principalmente dell’Euro, si affaccia a nuove conquiste di ripresa.

di Giuseppe De Girolamo

Vini e Sapori: portale di informazione rivolto agli appassionati di enogastronomia con aggiornamenti e notizie fornite da uno staff di amanti del buon vino e dei sapori della buona tavola.
Web: www.viniesapori.net

Se vuoi approfondire questo argomento segui il link: Alla Fiera di Rimini apre il RHEX Horeca Expo il più noto salone della Ristorazione ed Ospitalità

Fonte:
Argomenti trattati: 2313 | Vino | Enologia | Enogastronomia | Itinerari Enogastronomici | Vini Tipici | Itinerari del Gusto |
Altre informazioni inerenti Alla Fiera di Rimini apre il RHEX Horeca Expo il più noto salone della Ristorazione ed Ospitalità: , , http://www.viniesapori.net/rss.php, Vini e Sapori News – FEED RSS, News dedicate a tutti gli amanti del mondo dell’enogastronomia: informazione, curiosita’, indagini, storie di vini e molto altro ancora…

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi