Eco gadget personalizzati: tante idee regalo davvero creative

Tutti gli eco gadget personalizzati comunicano un importante messaggio che ha nell’ambiente il suo effettivo protagonista

Green, biodegradabile, riciclo, sostenibilità, ecologico sono termini che oggigiorno hanno di sicuro un’incidenza maggiore rispetto a qualche anno fa, visto che il numero di coloro che hanno preso a cuore tematiche come la salvaguardia dell’ambiente ed il rispetto per il mondo in cui si vive sono in costante aumento. Un utilizzo sfrenato delle risorse non sostenibili comporta un maggiore inquinamento del pianeta e la perdita di biodiversità, tratto distintivo indispensabile nell’ottica della rigenerazione delle innumerevoli componenti ecologiche e della preservazione della vita.

Scegliere come idee regalo eco gadget personalizzati può fare la differenza, perché ti offre la possibilità di comunicare al destinatario un messaggio dal contenuto inequivocabile che va oltre all’oggetto o al logo: il rispetto della natura e la salvaguardia dell’ambiente.
Eccoti pertanto una lista di eco gadget personalizzati, ottimi per idee regalo veramente creative.

Penne ecologiche personalizzate

La penna, oggetto per antonomasia nel campo della scrittura, rappresenta di sicuro un prodotto non semplice da smaltire e, di conseguenza, nemico dell’ambiente, perché inquinante. Recenti ricerche condotte da autorevoli università europee sottolineano come, quotidianamente, nel nostro pianeta vengano gettate via la bellezza di 100 milioni di penne al giorno. Numeri ancor più impressionanti, se si pensa che a finire nell’immondizia, o per colpa di qualche incivile anche per terra, ci sono circa 8 milioni di chili di plastica e oltre 20.000 chili di metalli cosiddetti nobili. A tal proposito, per avere una panoramica chiara su dove buttare la penna a sfera, la biro o altri articoli da cancelleria, rimandiamo ad un interessante articolo del sito internet Pianeta delle Idee.

penne ecologiche personalizzate penne ecologiche personalizzateScegliere come idee regalo penne ecologiche personalizzate è sinonimo di creatività ed espressione di distinzione. Un dono dal forte significato, dato che con questi articoli si scrive un messaggio, convincente nei contenuti e durevole nel tempo, visto che non esiste sostenibilità, senza durevolezza.
Le penne ecologiche messe in commercio da GiftCampaign sono rispettose dell’ambiente, in quanto riciclate o riciclabili, nonché ottimi strumenti di scrittura. Contraddistinte da un fusto realizzato in cartone, questi articoli sono biodegradabili e commercializzati ad un prezzo davvero low cost. Potendola serigrafare con il marchio della tua impresa, le penne di carta riciclata sono il regalo ideale in occasioni di fiere ed eventi.

Se poi desideri qualcosa in più, per idee regalo creative e dall’impatto visivo maggiore, le penne di bambù sono il non plus ultra, specialmente in termini di personalizzazione. In quanto piante sempreverdi della famiglie della Poaceae, sono rigorose e simboleggiano la rettitudine e la flessibilità. Anche dopo forti raffiche di vento, il bambù rimane sempre in piedi, perché è la sua elasticità a proteggerlo. Inoltre, quando viene tagliato, questa pianta resta sempre in posizione eretta, senza mai chinarsi. Non è un caso se nell’immaginario collettivo, il bambù viene definito come l’acciaio vegetale.

Pur non essendo al 100% riciclabili dato che le finiture in plastica e la cartuccia di inchiostro non sono biodegradabili, le penne in bambù rappresentano comunque un’ottima soluzione anche per regali aziendali. I destinatari ne apprezzeranno di sicuro l’inconfondibile stile, la sobria eleganza, l’originalità e la porteranno di sicuro con sé a lavoro e in occasione degli impegni quotidiani.

Ogni impresa, tramite questo articolo dal carattere promozionale green-oriented, può di fatto trasmettere valori incentrati sulla salvaguardia dell’ambiente.

USB ecologiche

Le chiavette USB ecologiche, sono realizzate in legno e altamente personalizzabili per le aziende che al centro possono inserire il loro logo, al fine di comunicare ai partner commerciali il loro impegno più totale nella salvaguardia dell’ambiente. Non vi è la benché minima traccia di parti metalliche all’interno de loro involucro. Per tutte quelle imprese che hanno nel loro core business servizi rivolti a migliorare la salute ed il benessere dei loro clienti, non c’è regalo più indicato delle USB ecologiche di GiftCampaign. Il motivo? La struttura di questa PenDrive è riciclabile e biodegradabile. Il legno proviene da foreste gestite responsabilmente e 100% carbon neutral.

chiavette usb ecologiche personalizzate

Ma le suddette chiavette USB di legno non sono solo un regalo aziendale, ma anche un dono per occasioni speciali, quali comunioni, battesimi e matrimoni. Inoltre, anche tra i fotografi vanno per la maggiore.

La duplice colorazione in legno e legno scuro, la capacità da 1 GB sino a 32 GB e la posizione di stampa del logo o di un messaggio mediante serigrafia o incisione laser sono quanto di meglio si possa richiedere in termini di personalizzazione. L’effetto rustico, infatti, è molto impattante in termini visivi. Comunicare con i colori del legno il logo della tua impresa è sinonimo di attenzione alle tematiche ambientale. Perciò, guadagnerai punti agli occhi di tutti i tuoi collaboratori.

Oltre a questi modelli, GiftCampaign è specializzata anche nella vendita di USB ecologiche, prodotte in materiali riciclati o in cartone.

In definitiva, tutte le USB ecologiche di GiftCampaign sono gadget aziendali personalizzabili, in grado di far presa, in primis sui clienti e sui dipendenti, e poi su partner commerciali, quali fornitori e distributori.

Agende ecologiche

Le agende ecologiche in carta riciclata, sotto certi aspetti, sono l’antitesi dei moderni dispositivi elettronici, sempre più utilizzati nell’era digitale, anche per prendere appunti, per inserire annotazioni e commenti o per fissare appuntamenti. Vero è che le applicazioni disponibili sui vari store ci hanno semplificato la vita, ma i taccuini resistono. Basta un virus, un danno al tablet, un click di troppo e il lavoro di mesi rischia di andare perso. Onde evitare questo problema che può mandare nel caos la tua routine lavorativa, le agende ecologiche si rivelano la scelta giusta. Quelle di GiftCampaign sono quaderni personalizzati con brossura disponibili in vari formati e con rilegatura cucita che sono state realizzate con l’utilizzo di carta riciclata al 100%, senza ricorrere a sostanze inquinanti, cloro in primis. Non è stato abbattuto alcun albero per la loro realizzazione. Sostituire i solventi tradizionali è un compito che spetta agli inchiostri ecologici che derivano dalla soia, utilizzabili di fatto per colorare, su richiesta i bordi della copertina. L’inserimento di apposite pagine a fini di comunicazione aziendale e la personalizzazione dell’intera copertina, compresa la chiusura ad elastico e l’intera superficie, sono operazioni fattibili. Sempre su richiesta. Un ottimo gadget per le aziende che vogliono farsi pubblicità in specifiche occasioni e a costi contenuti. Trattasi di taccuini facilmente personalizzabili con il logo serigrafato dell’azienda sulla copertina in sughero.agende ecologiche

I taccuini in sughero, una delle proposte tra le tante presenti sul sito, sono articoli vintage che possono essere portati ovunque, nella tua ventiquattrore e nella tua giacca. In particolare, questi gadget danno un tocco ecologico al tuo brand.

In definitiva, le penne ecologiche personalizzate, le USB di legno e le agende in carta riciclata sono tutti regali amici dell’ambiente. Occasioni uniche da non lasciarsi scappare per nulla al mondo.

Esempi tangibili che evidenziano l’impegno ecologico di GiftCampaign. Scegli il modello che più ti aggrada. A personalizzare gli eco gadget ci penserà lo staff di GiftCampaign. In quanto nostro cliente, tu non dovrai fare altro che regalarle ai tuoi clienti, ai tuoi dipendenti e ai tuoi partner commerciali per valorizzare in modo green il tuo brand e la sua attinenza all’universo green.