Categories: Cosmetici Naturali

Le migliori acque micellari biologiche

L'acqua micellare è un prodotto di bellezza relativamente nuovo rispetto ai prodotti per la skin routine che viene utilizzato per completare e perfezionare lo struccamento, capace di detergere il viso e rimuovere tutte le impurità ed i residui di make up. L'acqua micellare ha una doppia funzione, struccante e tonificante, preservando l'equilibrio e la pulizia della pelle e prevenendo irritazioni cutanee. Andiamo a scoprire quali sono le migliori acque micellari biologiche sul mercato.

Tra le principali acque micellari biologiche da segnalare la Calendula di So Bio' Etic, un prodotto di origine francese molto apprezzato dalle donne. L'acqua micellare Calendula di So Bio' Etic è particolarmente indicata per le pelli sensibili, agendo con delicatezza senza lasciare irritazioni o arrossamenti sulla cute. Inoltre agisce delicatamente sugli occhi, senza provocare alcun tipo di lacrimazione. L'acqua micellare Calendula di So Bio' Etic va utilizzata durante l'ultimo step dello struccamento, consigliata soprattutto per chi utilizza un trucco non eccessivamente pesante. Questo prodotto può essere usato anche al mattino, rimuovendo le tracce di sporco e di make up rimaste sul viso, lasciando la pelle fresca ed idratata per tutta la giornata.

Altro prodotto molto apprezzato per la rimozione del make up è l'acqua micellare Naturado, un'azienda che utilizza unicamente materie prime di origine naturale di prima scelta e, laddove possibile, provenienti da agricoltura biologica. L'acqua micellare Naturado è una lozione struccante delicata per gli occhi e per il viso, che unisce alle acque floreali di rosa e fiordaliso l'acido ialuronico. Con un solo gesto, utilizzando i classici batuffoli di cotone o delle spugnette inumidite, si deterge e si purifica la pelle, restituendole luminosità, freschezza ed elasticità. Il 98,70% degli ingredienti di questo prodotto è di origine naturale, ed il 19,90% degli ingredienti naturali proviene da agricoltura biologica. E' consigliabile applicare sul viso l'acqua micellare Naturado sia la sera che la mattina anche senza risciacquo.

Proseguendo il nostro viaggio tra le migliori acque micellari biologiche merita una menzione la Sensibio H2O di Bioderma Read, molto indicata per chi ha una pelle sensibile e facilmente irritabile. Ha una capacità struccante estremamente elevata, lasciando la pelle idratata, soffice e pulita dopo il trattamento. E' molto efficace nel rimuovere il trucco, anche quello più pesante e resistente.

Chiudiamo questo elenco delle migliori acque micellari con l'Acqua alle Rose di Robert’s, un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, che riesce a struccare in profondità e rimuovere i residui di make up e di grasso presenti sulla pelle, rilasciando anche un piacevole profumo di rosa tipico della linea Robert's.

BioNotizie.com

Recent Posts

Tappeto erboso per cani: la soluzione ideale per giardini resistenti e sicuri

Chi condivide la propria vita con un cane conosce bene la gioia che questi compagni…

1 giorno ago

Quali sono i vantaggi dei servizi email professionali?

Nel panorama digitale del 2025, la comunicazione aziendale richiede strumenti che vadano oltre la semplice…

2 giorni ago

Il concetto di benessere naturale secondo Gaia Natural Distribution: autentico e consapevole

Il concetto di benessere naturale, oggi  va oltre il semplice “sentirsi bene”, rivelandosi piuttosto un…

7 giorni ago

Quando l’ansia “si fa sentire” sul collo: come riconoscere i sintomi cervicale causati dallo stress

Senti una morsa che stringe il collo. Parte dalla base del cranio e si irradia…

1 settimana ago

Migliorare la concentrazione: buoni motivi per assumere Fosfatidilserina PS 400 mg Ultra di Poemia

Siamo bombardati da stimoli continui: il tempo, la mente e la capacità di restare focalizzati…

2 settimane ago

Prevenzione dei tumori: informazioni utili, screening e abitudini di salute per tutte le età

La parola "tumore" può evocare facilmente timore, paura e incertezza. Tuttavia, la scienza ha fatto…

3 settimane ago