Il concetto di benessere naturale, oggi va oltre il semplice “sentirsi bene”, rivelandosi piuttosto un approccio il cui fine ultimo è costruire una quotidianità in armonia con se stessi e con l’ambiente. La parola chiave è dunque consapevolezza con un’attenzione particolare verso materie prime altamente selezionate, filiere tracciate e trasparenti nonché pratiche che coniugano performance e sostenibilità.
Grazie all’online non mancano i brand che mettono a disposizione un vasto assortimento di prodotti specifici per il benessere naturale, sia per gli utenti che per i negozi specializzati. È questo il caso di Gaia Natural Distribution, presente da oltre vent’anni nel settore nonché distributore italiano degli oli essenziali Oshadhi: marchio rinomato a livello internazionale per la qualità delle sue proposte.
Il risultato è un catalogo pensato per chi desidera approcciare la propria vita nel segno dell’armonia e della sostenibilità, in modo autentico, mettendo al primo posto qualità e trasparenza.
Indice rapido
Tra i prodotti che meglio interpretano il moderno concetto olistico troviamo gli oli essenziali (o semplicemente OE) utilizzati da tutti i popoli antichi. Tra questi ci sono anche gli Antichi Egizi: ne ricavavano prodotti cosmetici, preparati ad azione antisettica e antibatterica, integrando gli OE persino nelle procedure di mummificazione dei Faraoni.
L’uso degli oli essenziali ha registrato una molteplicità di evoluzioni nel corso della storia dell’uomo, confluendo in particolare nella branca della fitoterapia nota come aromaterapia.
Come ben illustrato dall’ISS, “gli oli essenziali sono chiamati ‘essenziali’ perché sono ‘l'essenza’ di una pianta. I riferimenti moderni definiscono l'olio essenziale come l'essenza o l'estratto che è fonte dell'aroma e del sapore di una pianta.”
Gli oli essenziali disponibili online su Gaia Natural Distribution – che come abbiamo accennato fanno parte del catalogo Oshadhi – sono 100% naturali, puri e certificati: la filiera vede infatti alla base il contatto diretto con i produttori.
Ogni essenza denota benefici particolari , supportando funzioni come quella digestiva e con effetti che variano dal balsamico al calmante e via dicendo.
Una delle applicazioni principe degli oli essenziali è quella che vede al centro l’uso dei diffusori per ambienti: tra i supporti per eccellenza dell’aromaterapia, dove contribuiscono a migliorare l’ambiente, armonizzando mente ed emozioni.
Un derivato degli oli essenziali in forte ascesa nel mondo del benessere naturale è poi rappresentato dagli idrolati, utilizzabili per uso sia esterno che interno, prima di adoperare gli oli essenziali e’ consigliato il parere del medico.
Infine, sempre a proposito di benessere naturale, meritano una menzione a parte gli integratori naturali: prodotti alimentari che non si sostituiscono alla dieta ma aiutano a bilanciarla, favorendo i processi fisiologici dell’organismo.
Trovare degli integratori davvero naturali, green al 100%, oggi non è semplice come può apparire. Tra i marchi di riferimento troviamo HealthAid, presente in oltre 60 Paesi da più di trent’anni, selezionato per la sua qualità da Gaia Natural Distribution.
Possiamo dunque concludere che in un’epoca in cui il benessere si intreccia sempre più con la sostenibilità, la scelta di prodotti naturali diventa un gesto di equilibrio e rispetto.
Chi condivide la propria vita con un cane conosce bene la gioia che questi compagni…
Nel panorama digitale del 2025, la comunicazione aziendale richiede strumenti che vadano oltre la semplice…
Senti una morsa che stringe il collo. Parte dalla base del cranio e si irradia…
Siamo bombardati da stimoli continui: il tempo, la mente e la capacità di restare focalizzati…
La parola "tumore" può evocare facilmente timore, paura e incertezza. Tuttavia, la scienza ha fatto…
La vita moderna ci ha trasformati in equilibristi del tempo. Tra scadenze lavorative, impegni familiari…