Mele Golden Delicious: la fantasia in tavola

Esprimere la propria creatività è fondamentale per il proprio benessere psicofisico. Praticare un hobby aiuta a rilassarsi, a ricaricare le energie e a ritrovare il sorriso dopo una giornata impegnativa.

Ma non solo, aiuta anche a conoscere meglio se stessi e chi ci sta intorno, stringendo nuove amicizie e coltivando le nostre relazioni sociali. Dal bricolage al giardinaggio, dalla pittura alla musica, dare libero sfogo al proprio estro e alla propria personalità è un'arte, applicabile anche in cucina.
Disponibile tutto l'anno, la Golden Delicious Val Venosta rappresenta il frutto ideale per preparare ricette originali e sperimentare nuovi piatti in cucina. Succosa, aromatica e delicatamente aspra, Golden Delicious racchiude in sé un mix di sensazioni che la rendono la più versatile tra tutte le mele. Disponibile tutto l'anno, la Delicious si addice al consumo da cruda, ma anche cotta, per preparazioni sia dolci che salate, nonché per cocktail e composte.
Natura incontaminata, conformazione geologica, posizione privilegiata e lo speciale microclima che caratterizzano la Val Venosta sono i fattori che contribuiscono ad una produzione di mele di altissima qualità, dalla polpa croccante e succosa. In modo particolare, la scarsa piovosità e la presenza di sole per oltre 300 giorni l'anno garantiscono una crescita lenta e le forti escursioni termiche donano alla mela Golden Delicious il tipico colore giallo paglierino e l'inconfondibile faccetta rossa.
Croccante e profumata, Golden Delicious è un gustoso tocco di sapore e dolcezza senza rinunciare alla leggerezza. Buonissima da sgranocchiare, si addice anche alla preparazione di dolci, primi, secondi e contorni.

Vini e Sapori: portale di informazione rivolto agli appassionati di enogastronomia con aggiornamenti e notizie fornite da uno staff di amanti del buon vino e dei sapori della buona tavola.
Web: www.viniesapori.net

BioNotizie.com raccoglie notizie dal web dal mondo BIO presentandole spesso in formato ridotto.

Per approfondimenti si consiglia dunque di consultare FONTE di questa notizia.

Questo articolo tratta di:
Agricoltura Biologica – Alimentazione Biologica – Prodotti Alimentari Biologici

Mele Golden Delicious: la fantasia in tavola