Le Cantine Ferrari premiate dal Gambero Rosso come "Sua eccellenza Italia 2012"

Le Cantine Ferrari sono una delle 16 aziende italiane che si possono fregiare del titolo ‘Sua Eccellenza Italia 2012’, riconoscimento creato dal Gambero Rosso e attribuito a chi si distingue per l’alta qualità delle sue creazioni e per l’affermazione delle migliori produzioni del nostro Paese.

Le ragioni della scelta si leggono nella motivazione: "E' la Ferrari – di nome e di fatto – del vino italiano. Forse perché producono bollicine, fatto sta che i componenti della famiglia Lunelli usano l'arma della simpatia (oltre che della qualità) come elemento caratterizzante della loro comunicazione.
Oggi la terza generazione è al vertice dell'azienda rilevata dal nonno e consolidata dai genitori. Quattro cugini e grande sintonia nei luoghi chiave di gestione e di sviluppo delle strategie".
Il premio è stato conferito oggi a Roma a Marcello Lunelli, vicepresidente Ferrari e presidente della Tenuta Castelbuono (nella foto con Paolo Cuccia presidente del Gambero Rosso), per avere, come si legge nella motivazione, "coraggiosamente voluto e guidato in prima persona la realizzazione della nuova spettacolare cantina di Castelbuono, progettata dall'artista Arnaldo Pomodoro e inaugurata in giugno".

Vini e Sapori: portale di informazione rivolto agli appassionati di enogastronomia con aggiornamenti e notizie fornite da uno staff di amanti del buon vino e dei sapori della buona tavola.
Web: www.viniesapori.net

BioNotizie.com raccoglie notizie dal web dal mondo BIO presentandole spesso in formato ridotto.

Per approfondimenti si consiglia dunque di consultare FONTE di questa notizia.

Questo articolo tratta di:
Agricoltura Biologica – Alimentazione Biologica – Prodotti Alimentari Biologici

Le Cantine Ferrari premiate dal Gambero Rosso come "Sua eccellenza Italia 2012"