La scelta degli accessori bagno è un fattore fondamentale per arredare questa stanza con gusto ed eleganza.

{CAPTION}

 

Le continue innovazioni nel settore e la vasta gamma di articoli a disposizione sul mercato facilitano la scelta degli accessori bagno e consentono di rendere il bagno accogliente, rilassante e anche estremamente funzionale, il luodo ideale dove trascorrere tutto il tempo necessario a rigenerare corpo e mente.

La stanza da bagno, dopo la stanza da letto, è sicuramente l’ambiente più intimo della casa: proprio per questo deve essere personalizzata e creata a seconda delle proprie esigenze. Le migliori aziende di accessori bagno propongono soluzioni esclusive e innovative, finalizzate a dare al bagno un aspetto decoroso grazie a mobili utili e ripiani studiati appositamente per avere tutto a portata di mano. Prima di scegliere gli accessori da abbinare agli arredi e ai sanitari, è preferibile avere le idee chiare sullo stile da abbinare: gli accessori bagno, infatti, insieme agli altri elementi della stanza, rappresentano l’arredo del bagno.

Ogni elemento deve quindi cooordinarsi agli altri per creare armonia e sintonia nella stanza, a prescindere che si tratti di un bagno classico o moderno, o di qualsiasi altro stile. Le idee date dalle nuove soluzioni proposte dai migliori designer facilitano ogni scelta: la progettazionbe del bagno proposta dalle migliori aziende del settore consente di avere a disposizione un esperto che segue ogni scelta e coordina ogni stile seguendo le inclinazioni del cliente. Uno degli stili di tendenza per arredare il bagno è senza dubbio lo stile minimal, altamente funzionale e ideale per creare un ambiente del benessere psico-fisico elegante, armonioso e luminoso.

Le nuove soluzioni di bagni in stile minimal propongono design e funzionalità con materiali di alta qualità durtevoli nel tempo. L’arredamento bagno minimal si distingue per i mobili dalle forme lineari e pulite, di design e dalla forma rigorosa, resistenti e durevoli nel tempo. I toni da scegliere devono essere chiari e con finiture laccate, soprattutto se il bagno è piccolo. Il lavandino deve avere linee essenziali e il sotto-lavello deve essere dotato di ripiani e cassetti utili a conservare tutto il necessario. Grande cura va dedicata all’inserimento dei mobili, ed è consigliabile non sovrapporre troppi arredi per non rischiare di affollare la stanza. I sanitari devono essere di design ma piuttosto funzionali, quindi è meglio optare per i sanitari sospesi, pratici e molto gradevoli esteticamente. Ideale da inserire in questo stile è un box doccia ad elevata tecnologia, preferibilmente con lastra di vetro temperato, sicuro e termo isolante; la rubinetteria e gli accessori devono essere polifunzionali, con getti differenti, luci Led e altri dettagli da scegliere in base alle preferenze.

Nel bagno minimal i rivestimenti devono essere semplici, possibilmente con toni neutri, e ogni singolo elemento deve tendere a valorizzare la stanza e a renderla più luminosa e più ampia. Le finiture raffinate di ogni elemento interpretano in pieno le idee di un progetto di arredo bagno capace di suscitare una stretta correlazione tra ambiente e coloro che lo vivono.