Aloe vera gel per migliorare la propria salute

Seguire i ritmi della natura in modo intelligente

Parliamo di Aloe vera gel e scopriamo come questo prodotto totalmente naturale, viene lavorato da una delle aziende leader del settore come la Forever Living Products che ne cura, in modo diretto, ogni singolo step a partire dalla coltivazione di questa pianta quasi miracolosa.
Tutto nasce dalla coltivazione diretta seguita dall’azienda che attenziona la raccolta delle foglie, selezionando esclusivamente quelle mature che passano immediatamente alla fase di lavorazione e stabilizzazione; processi, questi, che impiegano solo poche ora a partire dalla raccolta. Questa celerità di intervento è fondamentale al fine di salvaguardare ogni principio attivo della pianta, di modo che il prodotto che arriva al consumatore, abbia conservato totalmente tutte le sue caratteristiche.
La Forever Living Products ha scelto di non aggiunge re alcun colorante, aromatizzante e sbiancante per lasciare inalterati gusto e colori del prodotto che risulta essere naturale al 100%. E’ bene segnalare il fatto che essendoci durante l’anno, una serie di raccolti e di lavorazioni, si può verificare il caso che l’Aloe vera gel possa variare di sapore e di colore tra una raccolta ed un’altra.

Inutile sottolineare il fatto che il prodotto proposto dalla Forever Living Products non viene ne omogeneizzato e neppure filtrato per conservare intonse tutte le sue benefiche proprietà. Si consiglia di agitare la bottiglietta prima dell’uso.
Una scelta direzionale ha voluto offrire al consumatore il solo gel interno delle foglie di Aloe vera al fine di proporre una qualità superiore di tutti i suoi valori nutritivi che appassirebbero con una eventuale filtrazione.

Noi, la differenza

La Forever Living Products ha scelto di sfruttare il solo gel, evitando nel contempo, lo sfruttamento di tutta la foglia tritata. Il gel è realizzato scegliendo una stabilizzazione a freddo ed evitando di utilizzare gel liofilizzati. Il metodo utilizzato esclude la bollitura e la pastorizzazione anche se trattasi di processi produttivi più veloci ma che eliminano buona parte dei principi attivi dell’Aloe vera. L’azienda, dopo varie sperimentazioni, adoperata una lavorazione di subpastorizzazione (lavorazione a freddo) che riesce a mantenere integri tutti i principi nutritivi e gli enzimi. L’Aloe vera gel, la si può consumare quotidianamente, assumendo un cucchiaio di Aloe vera prima dei pasti (è sufficiente un periodo continuativo di due mesi) per ottenere il massimo delle sue doti performanti con questo trattamento d’urto.

Un ritorno alla natura

E’ bene comprendere tutte quelle che sono le proprietà naturali di questa pianta che sono conosciute sin dall’antichità. Se secoli addietro concetti come vegetariano e vegano erano tutti ancora da nascere, c’è da dire che i nostri antenati sapevano sfruttare ogni mezzo fornito da madre natura. Ritornare proprio dal punto da dove si era partiti, ossia l’abbraccio dell’essere con la natura selvaggia, rappresenta forse un piccolissimo gesto che, al contrario, risulta essere particolarmente forte in un contesto come quello attuale dove un mondo di plastica e virtuale, sembra abbia perso la rotta.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment