Perchè assumere un integratore per capelli

Gli integratori per capelli sono la soluzione definitiva per ogni tipo di problema che possa colpire cuoio capelluto, colore dei capelli e caduta degli stessi.

Una chioma folta, viva e lucente è parte integrante del nostro piacerci e del nostro sentirci bene con noi stessi, motivo per il quale è più che lecito mettersi alla ricerca di prodotti che possano, in tempi anche brevi, regalarci degli importanti miglioramenti.

Non tutti i prodotti per i capelli sono però uguali e dovremo preoccuparci di individuare quelli che possono effettivamente offrirci soluzioni valide, economicamente fattibili e prive di effetti collaterali.

Vediamo insieme quali sono i rimedi naturali, in forma di integratore, più utili per i nostri capelli e soprattutto se sono vantaggiosi rispetto ad interventi chirurgici, tinte ed altri tipi di rimedi che magari hai usato fino ad oggi.

Che tipo di integratori di capelli puoi trovare oggi in commercio?

Oltre agli integratori di vecchia generazione, quelli che per intenderci utilizzavano dei principi attivi di sintesi chimica per combattere caduta, capelli sfibrati e deboli, oggi troviamo sul mercato integratori per capelli naturali, che possono offrirti risultati concreti in tempi brevi senza controindicazioni e senza effetti collaterali.

Gli integratori di generazione moderna, come avremo modo di vedere più avanti, possono offrire soluzioni complete ed efficaci per qualunque tipo di problema che colpisce per i capelli, a costi bassi e contenuti e soprattutto andando ad attaccare direttamente le cause che possono portare allo sviluppo dei suddetti problemi.

Anche il capello ha bisogno dei nutrienti giusti

Anche i nostri capelli, come ogni parte del nostro corpo, hanno bisogno dei giusti nutrienti per crescere e prosperare. Come tutti i tessuti, in mancanza di sali minerali, vitamine e altri tipi di sostanza possono prima indebolirsi e poi diventare completamente atrofici.

Questo è valido anche per il cuoio capelluto e per i follicoli, che svolgono un ruolo fondamentale nella produzione non solo del capello, ma anche della sua colorazione.

Gli integratori naturali, tra le altre cose, puntano proprio a questo, ovvero a fornire a tutte le parti del nostro organismo che sono coinvolte i nutrienti sufficienti e necessari per tornare a far prosperare il capello.

Gli integratori combattono anche gli ormoni responsabili della calvizie

In aggiunta gli integratori naturali per la cura del capello possono anche combattere quella che è la causa prima della comparsa della calvizie, sia negli uomini che nelle donne.

Parliamo dell’abbondanza di ormoni che possono andare ad attaccare i follicoli, rendendoli inattivi e dunque causando la caduta del capello e la sua mancata ricrescita. Fino ad oggi, per avere un effetto del genere, si doveva ricorrere a farmaci di sintesi chimica che poi presentavano un conto particolarmente salato per quanto riguarda gli effetti di medio e lungo termine. Effetti che finivano per peggiorare, sempre lungo lo stesso periodo, i problemi che si proponevano di curare. Con il ricorso ai prodotti di nuova generazione possiamo finalmente attaccare anche questa causa della calvizie senza temere effetti collaterali o comunque avversi, anche sul lungo periodo.

Che tipo di problemi possiamo combattere con gli integratori?

Con gli integratori per capelli di nuova generazione possiamo andare a combattere problematiche diverse:

  1. Calvizie: colpisce principalmente gli uomini, ma questo non vuol dire che le donne ne siano completamente al riparo; in genere si agisce su tre fronti, ovvero riattivando i follicoli che sono inattivi, andando a limitare l’azione degli ormoni e garantendo al cuoio capelluto una più efficace circolazione dei nutrienti necessari per la formazione del capello
  2. Capelli grigi: altro problema estetico molto sentito tanto dagli uomini quanto dalle donne: dipende in larga parte dalla carenza di sostanze nutritive che purtroppo non sono mai o quasi assunte in quantità sufficiente; i nutrienti contenuti negli integratori servono proprio per fornire al nostro corpo tutto quello di cui ha bisogno per formare capelli sani e del colore giusto
  3. Capelli sfibrati e deboli: anche in questo caso siamo di fronte a problemi che tipicamente colpiscono i soggetti che non hanno assunto a sufficienza i nutrienti fondamentali del capello, nutrienti che possiamo integrare con i prodotti naturali di ultima generazione

Con gli integratori naturali possiamo dunque curare praticamente qualunque tipo di patologia o problematica che può attaccare il capello e renderlo sfibrato, debole, cadente o grigio.

Perché preferire gli integratori all’intervento chirurgico

L’intervento chirurgico è una soluzione sempre più praticata, nonostante in più sedi, anche quelle medico-istituzionali, ne siano stati evidenziati i limiti.

  1. L’intervento chirurgico è costoso, e quando comunque si cerca di risparmiare ci si deve rivolgere a soluzioni nell’Est Europa o in Turchia, che offrono costi ridotti andando a tagliare anche sul fondamentale, come l’igiene e la sicurezza dell’intervento
  2. Sono interventi comunque invasivi, che prevedono incisioni e trapianti di follicoli, lasciando spesso cicatrici e rendendo impossibile portare i capelli corti
  3. Si tratta di un intervento chirurgico a tutti gli effetti, e che dunque presenta le problematiche tipiche di questo tipo di pratiche: infezioni, cicatrizzazioni problematiche, problemi di carattere sistemico

L’intervento chirurgico è una soluzione che deve essere sempre tenuta in secondo piano rispetto agli integratori di ultima generazione, integratori che possono offrirci tutto quello di cui abbiamo bisogno per recuperare una capigliatura folta e più naturale di quella che comunque otterremmo con l’intervento chirurgico.

Perché preferire gli integratori naturali alla tinta

La tinta può essere una soluzione di breve periodo interessante per chi ha capelli grigi con i quali non riesce a convivere. Bastano pochi minuti per una tinta che offre una copertura praticamente completa dei capelli grigi che hanno cominciato ad affollare la nostra testa. Ad ogni modo ci sono anche dei problemi che sono collegati con questo tipo di pratica, tra i quali è necessario ricordare:

  1. Gli effetti deleteri su cuoio capelluto e follicolo delle tinte, effetti che possono peggiorare sul medio e lungo periodo la salute del capello e anche la sua capacità di avere una pigmentazione adeguata
  2. L’effetto assolutamente innaturale del colore ottenuto. Per quanto possa essere naturale e professionale la tinta, scegliere un prodotto di questo tipo vuol dire presentarsi in pubblico con un colore innaturale e che fa intendere di essersi sottoposti a tinta

Gli integratori naturali per capelli possono offrire delle soluzioni in questo senso che offrano un colore del capello, anche sul breve periodo, assolutamente naturali e senza alcun tipo di effetto collaterale di breve, medio o lungo periodo.

 

Share this post:

Related Posts

Leave a Comment