Stress sul lavoro? Creiamo un ambiente rilassante in casa.

Rientrati dalle vacanze non vi siete ancora abituati alla routine frenetica di tutti i giorni? Questa ripresa vi sta causando stress, tensione e un forte affaticamento?

Lo stress è una risposta naturale a situazioni difficili, frenetiche, impegnative e ci dà una mano ad affrontarle. Quando però raggiunge un livello eccessivo e soprattutto diventa continuo nel tempo può influenzare negativamente il nostro organismo e portare a stati di ansia, attacchi di panico, depressione e altro ancora.
Prima di arrivare a ciò, quindi, è importante prendersi cura del proprio organismo dedicandogli alcuni momenti di relax durante la giornata.

Come è possibile rilassarsi alla sera quando si rientra dal lavoro?
La prima cosa da fare è creare un ambiente ideale e rilassante con della musica di sottofondo con i suoni dell’acqua o della foresta, oppure una musica classica, in base alle nostre preferenze. La luce bassa ed offuscata e per rendere l’atmosfera ancora più rilassante, un incenso che profuma tutto l’ambiente. Un diffusore di aromi fa sì che all’interno della casa vengano sprigionati in modo uniforme e gradevole all’olfatto le migliori fragranze.

Una volta che l’ambiente è pronto, accogliente e rilassante, è bene farsi un bel bagno caldo per togliere la polvere, lo smog e il sudore della giornata e di conseguenza anche lo stress e la tensione accumulate.
Importante far sì che il nostro corpo si rilassi, magari con un automassaggio sulle spalle, sul collo o sulla schiena, e nel frattempo lasciamo scorrere via tutti i pensieri della giornata. La nostra mente deve staccarsi dalle preoccupazioni quotidiane. Per far ciò è possibile anche pensare a qualcosa di positivo, di bello, di rilassante. Questi pensieri possono essere aiutati grazie agli aromi del nostro bagno caldo che possono rimandarci a dei profumi, magari gli stessi che abbiamo apprezzato in estate: citiamo Herbsardinia linea italiana di prodotti per la cura della persona che ricordano dai profumi le acque della Sardegna (senza trascurare la loro azione purificante che manterrà morbida, vellutata e idratata la nostra pelle per molte ore dopo il bagno).

Usciti dal bagno saremo pronti per iniziare una serata davvero rilassante!

A questo punto non resta che prendersi del tempo per se stessi, ma se dovesse mancare anche il tempo per acquistare il necessario, ecco che il web ci viene in aiuto: è infatti possibile trovare negozi online particolarmente attenti alla cura della persona, come la Farmacia Dr. Canfora Luigi, una farmacia online tra le più apprezzate a livello nazionale, con una vasta scelta di prodotti naturali utili alla cura del vostro corpo e del vostro relax. 

Il vostro unico pensiero deve essere quello di rilassarvi e concedervi qualche momento tutto per voi! 

Share this post:

Related Posts

Leave a Comment