Spostarsi in modo green a Roma

Molte persone credono che a Roma sia possibile effettuare ogni genere di spostamento con i mezzi pubblici. Possiamo assicurarvi che non è affatto così. I mezzi pubblici disponibili sono numerosi, è vero, ma è anche vero che la metropolitana riesce a coprire solo una piccola parte della città e che gli autobus spesso sono costretti a fermarsi nell’intenso traffico cittadino. Inoltre sono sempre più numerose le persone che lavorano con una mobilità davvero incredibile, costrette a raggiungere diverse zone della città in poche ore soltanto, con meeting, congressi, impegni, spesso persino fuori dai confini cittadini e in zone che non sono molto ben servite. Avere a disposizione un’auto a nostro avviso quindi è senza alcun dubbio una vera e propria esigenza per tutti coloro che vivono e lavorano a Roma. Magari è possibile che in alcune giornate possa essere lasciata in garage per uscire coi mezzi pubblici o, nelle giornate più fortunate in assoluto, persino per uscire a piedi o in bicicletta, ma si tratta di rare eccezioni alla regola.

Acquistare un’auto o prenderla a noleggio? Questa è senza alcun dubbio la domanda che tutti coloro che devono prendere un’auto per spostarsi a Roma si stanno ponendo. A nostro avviso acquistare un’auto non è una scelta saggia, perché dovrete sborsare molti soldi, magari accendere un finanziamento mettendo a rischio così la vostra linea di credito, gestire molte spese, senza dimenticare poi che nel giro di poco tempo vi troverete anche a vedere la vostra vettura svalutarsi. Allo stesso tempo però ci sentiamo in dovere di sconsigliare anche il noleggio quotidiano o settimanale di un’auto, che infatti può essere davvero molto costoso, specialmente nella capitale. Potete però optare per il noleggio a lungo termine.

Il noleggio a lungo termine Roma vi consente di avere un’auto a basso costo, pagando un canone mensile in cui è presente il prezzo del servizio, ma anche l’assicurazione auto, il bollo auto, l’assistenza stradale. Inoltre non dovrete farvi carico della gestione delle pratiche né della manutenzione dell’auto. Si tratta insomma di un servizio economico e allo stesso tempo capace di semplificarvi davvero molto la vita. Non dovete credere che questo genere di servizio offra solo ed esclusivamente auto super lusso come accadeva sino a qualche anno fa. Auto lussuose sono presenti, ideali per coloro che hanno bisogno di una vettura elegante che funzioni quasi da biglietto da visita o in generale per coloro che desiderano ogni possibile comfort. Sono presenti però anche auto meno eleganti, da città, piccole e versatili e auto prettamente commerciali, come i furgoncini ad esempio. Inoltre il noleggio auto è disponibile anche con auto usate, con pochi chilometri però e anche pochi anni di vita, pari insomma al nuovo: una scelta eccellente per coloro che vogliono poter risparmiare ancora di più senza però dover scendere a compromessi per quanto riguarda la qualità.

Ma optando per il servizio di noleggio, è necessario poi restare entro i confini della città o sul suolo italiano? Assolutamente no. Il noleggio a lungo termine non sottostà a restrizioni di questa tipologia e voi potrete quindi tranquillamente raggiungere ogni zona della carta verde, per week end fuori porta o veri e propri viaggi on the road. È ricordate che le officine dedicate sono disponibili anche all’estero, così che possiate sentirvi tranquilli e protetti in ogni occasione.

BioNotizie.com

Web Net 3.0 Realizzazione siti web con integrazione social network e community features. Campagne web marketing e strategie SEO personalizzate. Article Marketing. Link Building.