Le capsule compatibili Nespresso Pellini bio

Le capsule compatibili Nespresso Pellini Bio rappresentano una novità importante nel settore delle capsule compatibili: il caffè bio, infatti, è stato introdotto solo di recente, e Pellini si è impegnata nella coltivazione biologica del caffè con l'obiettivo di proteggere le risorse naturali e, al tempo stesso, garantire ai propri clienti il miglior caffè biologico possibile. Il caffè bio in capsule Pellini è una miscela arabica 100% che proviene da agricoltura biologica: tutte le produzioni sono controllate in maniera rigorosa dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici e sono sottoposte a controlli rigorosi, finalizzati a garantire il rispetto dei cicli produttivi naturali e le regole della biocompensazione.

Per apprezzare aroma e gusto del caffè biologico Pellini non bisogna fare altro che recarsi sul sito pellinicaffe.com, dove è possibile acquistare le capsule. Si può sperimentare, così, la qualità di un prodotto che proviene da coltivazioni in altura situate nella fascia tropicale, con piantagioni che si trovano vicino a diversi frutteti grazie a cui il patrimonio aromatico offerto è di eccezionale qualità. Ma non è tutto, perché a rendere il caffè bio in capsule Pellini ancora più particolare contribuiscono la lentezza del processo di tostatura e la scelta di usufruire di un raffreddamento naturale, per merito del quale le peculiarità della miscela 100% arabica vengono ulteriormente valorizzate e messe in risalto. Nel caffè biologico di Pellini si possono cogliere gusto e ampiezza aromatica: l'alto rendimento in termini di cremosità si accompagna a un tenore di caffeina contenuto.

I pregi e le caratteristiche delle capsule compatibili Nespresso del caffè Pellini

Per quel che riguarda il prezzo delle capsule Pellini, il prezzo al pubblico raccomandato è di 3 euro e 90 centesimi per la confezione da dieci capsule compatibili (mentre nel caso della macinatura calibrata per moka, un barattolo da 250 grammi ha un prezzo consigliato di 7 euro e 49 centesimi). Con questo prodotto, Pellini ha voluto mettere a disposizione dei consumatori Nespresso un prodotto biologico di gamma elevata, coniugando l'attenzione agli aspetti etici con l'esperienza che contraddistingue da sempre il marchio.

Le capsule Pellini, che sono compatibili con le macchine Nespresso, conservano tutte le caratteristiche di qualità di arabica che vengono coltivate tenendo in grande considerazione sia la biodiversità dei terreni che i tempi della natura. Il progetto del caffè biologico è stato voluto dall'azienda per garantire la disponibilità di caffè bio, ma soprattutto per favorire lo sviluppo e la conservazione di metodi di agricoltura sostenibile, ed è stato avviato intorno alla metà degli anni Duemila. Con una macchina caffè espresso, dunque, si può gustare un caffè che è stato prodotto nel pieno rispetto delle tradizioni locali delle terre di provenienza, tenendo conto dei protocolli di coltivazione che sono previsti dall'agricoltura bio, che – come noto – impone degli standard molto severi. Sempre all'insegna dell'innovazione, dell'attenzione all'ambiente e della ricerca.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment