I Vantaggi di una App Mobile per Pizzeria

I Vantaggi di una App Mobile per Pizzeria

Grazie ad una App personalizzata le Pizzerie potranno sfruttare tutti i vantaggi che le moderne tecnologie possono loro fornire.

Gli utenti sono sempre più abituati ad utilizzare lo smartphone e le app al loro interno, per questo motivo le attività commerciali come le pizzerie troveranno grossi benefici ad utilizzare una App personalizzata per il loro business. Grazie alla App per pizzeria sarà possibile aumentare la fidelizzazione dei clienti e trovare nuovi clienti grazie alla visibilità sugli stores di Apple e di Google Play ed all passaparola.

Una volta che la pizzeria avrà realizzato la propria app personalizzata potrà iniziare da subito a coinvolgere gli utenti con Offerte mirate, magari dedicate a determinati giorni della settimana in cui la pizzeria stessa è più scarica.
Inoltre grazie alla PizzaCard sarà possibile aumentare il tasso di riacquisto all'interndo del locale, infatti gli utenti saranno stimolati a riacquistare per completare la Card e ricevere gli omaggi.

Ma le funzionalità avanzate di marketing che la App per pizzerie potrà avere, non sono finite! Un'altra funzionalità che aiuta il forte coinvolgimento degli utenti è il Gratta & Vinci che creerà dei veri e propri concorsi all'interno della App…un esempio? "Torna ogni giorno nella nostra App…partecipa al Gratta & Vinci…e vinci una pizza ed una birra da consumare qui da noi il mercoledì sera"…pensate che il vincitore verrà da solo?
Questo strumento permetterà alla Pizzeria di fidelizzare i clienti che saranno sempre più propensi ad utilizzare il Gratta & Vinci per vincere una pizza ma aiuterà molto anche il passaparola…pensate a quanti scaricheranno la App per tentare di vincere.

E se la pizzeria volesse iniziare a vendere le pizze direttamente tramite la propria App?
Basta volantini che costano a livello di realizzazione grafica e stampa e spesso vengono persi o gettati via. E se c'è la necessità di inserire due pizze nuove? Grazie alla App personalizzata per pizzeria è possibile inserire in autonomia ed aggiornare tutti i prodotti che si vogliono vendere, e l'utente, comodamente da casa, potrà effettuare l'ordine e pagare semplicemente con pochissimi clicks.

Di quanto possono aumentare le vendite di una pizzeria che non deve rispondere al telefono per ricevere ordinazioni ma che utilizza la propria App per dare la possibilità ai suoi clienti di ordinare?

Ed il cerchio si chiude con le notifiche push, ossia quei messaggi che possono essere inviati a tutti gli utenti che hanno scaricato una app. Grazie all'area amministrativa dedicata, la pizzeria potrà creare infinite notifiche push gratuitamente ed inviarle ai propri utenti con l'indicazione dell'offerta della settimana, del Gratta&Vinci del momento, con gli Auguri di Natale, etc.

Le notifiche push possono essere programmate nel tempo (quindi è possibile decidere la data e l'ora in cui devono essere inviate), geolocalizzate (quindi per esempio inviate solo in un raggio di 5 km dalla pizzeria), e personali (ossia posso inviare una notifica ad una singola persona…per es. "La pizza è pronta passa a ritirarla tra 5 minuti!").

La app mobile per Pizzeria è il potente strumento di marketing che farà fare un salto di qualità alle Pizzerie che vorranno stare al passo con i tempi.

Vendi le pizze con la Tua applicazione mobile personalizzata

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment