I robot: Aspirapolvere o Lavapavimenti?

I robot: Aspirapolvere o Lavapavimenti?

Oggi svolgere al meglio le faccende di casa diventa sempre più difficile, si va sempre di corsa tra il lavoro, i bambini e la spesa, il tempo che resta è davvero poco, e poi sinceramente quando si torna a casa stanche la voglia di mettersi a pulire davvero manca.

Per far si che l’ambiente familiare sia sempre pulito è meglio ricorre ad un valido aiuto, che faccia il lavoro per noi, mentre siamo impegnate in altre attività.

Sarà questo il vero motivo per cui i robot con funzioni di aspirapolvere o di lava pavimenti sono così importanti nella vita delle nuove famiglie moderne, visto che la tecnologia fa passi da giganti, perché non approfittarne? Visita il sito www.irobotaspirapolvere.it per scoprire i migliori modelli.

Vantaggi di un robot aspirapolvere o lava pavimenti

Oggi questi piccoli elettrodomestici dalle dimensioni ridotte sono in grado di lavorare in maniera autonoma, basta selezionare la fascia oraria ed il tipo di pulizia da fare e loro inizieranno e termineranno all’orario stabilito, anche se non siamo presenti in casa.

I vantaggi che ne derivano sono molteplici, il robot può funzionare sia a secco che ad umido, nel primo caso una volta azionato e munito di un panno elettrostatico, muovendosi per tutta la casa andrà a rimuovere la polvere e gli eventuali residui anche negli angoli o vicino ai battiscopa.

Con la funzione umido non andrà solo a lavare, ma provvederà ad una pulizia più profonda, perché riunisce tutte le funzioni necessarie, sia l’aspirapolvere che il lava pavimenti sono incorporati in un unico elettrodomestico.

Quindi dopo aver rimosso polvere, peli di animali e residui vari, emetterà un getto d’acqua in vari punti della stanza, muovendosi da destra a sinistra per simulare l’azione manuale, la distribuirà in maniera uniforme.

Provvederà poi al lavaggio con detersivo o solo con il vapore a seconda del modello, servendosi di un panno in micro fibra mantenuto sempre umido dall’acqua presente in un serbatoio che viene rilasciata progressivamente.

In caso di sporco particolarmente persistente, la macchina farà più passate fino ad eliminarlo del tutto, alcuni modelli provvedono anche ad asciugare, lasciando il pavimento perfettamente pulito, lucidato e disinfettato.

Nessun pericolo di incidenti o cadute di oggetti, questo piccolo robot dotato di GPS è anche intelligente e in grado di mappare la conformazione dei vari locali, grazie ai suoi sensori è in grado di riconoscere un ostacolo lungo la sua via riuscendo facilmente ad eluderlo.