Consulenza Adwords

Consulenza Adwords

Perché utilizzare i servizi offerti da Google Adwords? Questa è la tipica domanda che ci si pone quando non si conoscono con esattezza le potenzialità di questo efficace strumento. Diciamo innanzitutto che AdWords è un servizio di Google che consente di inserire pubblicità tra i risultati di ricerca o all’intero di siti web. Grazie a questo strumento, essenziale per ogni strategia web mirata, è possibile intercettare nuovi clienti e sviluppare così il proprio business raggiungendo gli obiettivi prefissati. In dettaglio, Adwords consente di visualizzare pubblicità o banner pubblicitari mirati in base alla ricerca effettuata dagli utenti: ciò ti consente di mostrare annunci targetizzati in base alla specifica ricerca o alle parole chiave digitate sul motore di ricerca dall’utente, che sarà dunque un potenziale acquirente interessato a ciò che hai da proporgli.

Consulenza Adwords

In dettaglio, l'inserzionista paga quando qualcuno fa clic sul proprio annuncio, detto anche link sponsorizzato. È importante sapere che più l'annuncio è specifico e pertinente per l'utente, più è basso il costo per clic. Google desidera infatti offrire gli annunci più mirati e pertinenti ai suoi utenti, ed uno dei principali vantaggi è che l'inserzionista può facilmente controllare il proprio budget e decidere di volta in volta quanto investire. Ad ogni modo, qualora si preferisca fare chiarezza e ricevere il parere di un esperto, sarà sempre possibile richiedere una consulenza Adwords ad un professionista che potrà sciogliere ogni dubbio.

Ecco di seguito le 5 cose da tenere sempre a memoria se decidi di iniziare una nuova campagna pubblicitaria e hai dubbi circa l’utilizzo di Adwords.

  • Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo e si evolve continuamente migliorando i suoi criteri di targeting per offrire agli utenti risultati sempre pertinenti e rilevanti.
  • Adwords offre diverse possibilità per consentirti di trovare nuovi clienti: gli annunci che vengono mostrati sui risultati di ricerca a seguito della parola chiave digitata dagli utenti ad esempio, ma non solo. Ti è infatti possibile impostare una geolocalizzazione per la quale i tuoi annunci debbano essere mostrati soltanto ad utenti che si connettono da una determinata località o regione, così come creare campagne di remarketing per tutti quegli utenti che si sono dimostrati interessati ai prodotti o servizi che vendi senza però concluderne l’acquisto.
  • Adwords ti consente di ottenere una visibilità immediata su Google prima ancora che il tuo sito possa diventare autorevole e raggiungere in maniera naturale la prima pagina.
  • Un altro dei vantaggi delle campagne AdWords è che consentono di ottenere rapidamente un ritorno sull'investimento, pur rimanendo flessibili. Se hai un'offerta promozionale della durata di pochi giorni, puoi aumentare il budget AdWords o diminuirlo in base alle tue necessità per trarne il massimo profitto.
  • Grazie ad Adwords puoi impedire ai tuoi concorrenti di sormontarti e portarti via preziose fette di mercato.

Ecco dunque il perché Adwords dovrebbe sempre far parte di una strategia di comunica integrata ed efficace.

BioNotizie.com

Web Net 3.0 Realizzazione siti web con integrazione social network e community features. Campagne web marketing e strategie SEO personalizzate. Article Marketing. Link Building.