Come valorizzare il perimetro del vostro giardino

Durante la realizzazione del vostro giardino avete sicuramente pensato a quali piante siano più adatte per l’ambiente che avete in mente e avete di sicuro pensato anche ai gazebo o alle pergole, alla pavimentazione, ai mobili e alle luci. Per dare vita ad un giardino impeccabile, dovete però assolutamente anche pensare al perimetro del vostro giardino che merita di essere valorizzato al meglio. Un giardino curato che sia inserito però in un perimetro di basso valore estetico rischia infatti di apparire sciatto, incompiuto, come se gli mancasse un elemento di fondamentale importanza.

Ma come riuscire a valorizzare il perimetro del giardino al meglio? Le staccionate in legno sono a nostro avviso da evitare se desiderate una casa in stile metropolitano, moderna quindi, accattivante, capace di lasciare del tutto a bocca aperta i vostri ospiti. Anche il classico muretto in pietra non è può essere considerata una valida scelta, troppo rustico infatti, adatto forse solo alle case di campagna. Le opzioni migliori per riuscire in questo intento sono allora le siepi o i paletti per recinzione.

La siepe è la scelta più classica, ideale per tutti coloro che vogliono creare un giardino che sia invisibile agli occhi del mondo, nascosto, dove avere la massima intimità possibile, un giardino dove il verde è il vero protagonista. I paletti per recinzione però, soprattutto quelle realizzati in ferro battuto, sono sicuramente una scorta molto più elegante e chic. Nulla vieta inoltre di abbinare i due elementi: paletti di recinzione, magari montati su un piccolo muretto in pietra basso che permette di delineare al meglio il perimetro, con una siepe a coprire la visuale.

I paletti di recinzione in ferro battuto possono essere realizzati in ogni forma, dimensione, in ogni stile desideriate, in modo da poterli abbinare al meglio al vostro giardino e dare vita all’ambiente dei vostri sogni.

Ovviamente dovete affidarvi a degli esperti del settore che siano in grado di lavorare il ferro battuto in modo impeccabile e che siano in grado di regalarvi un prodotto che non sia solo esteticamente bello, ma anche solido, resistente, capace di mettere inoltre in sicurezza il giardino di casa. Sì, perché una recinzione offre anche la possibilità di tenere alla larga i malintenzionati. Si tratta di un dettaglio assolutamente da non sottovalutare visto che i furti purtroppo sono all'ordine del giorno.

La lavorazione del ferro battuto deve essere considerata una vera e propria forma d’arte, capace di coniugare funzionalità ed estetica al meglio. Proprio per questo motivo è assolutamente necessario che facciate affidamento solo su una ditta che abbia una grande professionalità in questo settore. Arteferro è sicuramente la ditta perfetta per le vostre esigenze, con un catalogo di prodotti in ferro battuto davvero molto vasto in modo da rispondere ad ogni possibile esigenza: non solo paletti per la recinzione quindi, ma anche lance, cimase e molti altri elementi decorativi.

Arteferro fa leva sulla tradizione italiana della lavorazione del ferro battuto, ma nel corso del tempo ha scelto di utilizzare le più innovative tecnologie in modo da poter garantire una produzione più vasta, più attenta alle esigenze odierne, più all’avanguardia.

Share this post:

Related Posts

Leave a Comment