Buste di carta personalizzate: una giusta scelta di marketing ecologico

 

Nel marketing ha molta importanza l'impatto visivo, per queste ragioni molte aziende o negozi scelgono di utilizzare buste in diversi materiali con il proprio logo stampato sulla superficie.

La maggior parte delle imprese, soprattutto negli ultimi anni, si sta orientando verso la produzione di buste in materiale riciclabile (come ad esempio la carta) oppure in materiali biodegradabili e utili per la raccolta differenziata dei rifiuti organici.

 

 

Le buste di carta personalizzate rappresentano una vera e propria scelta verso un marketing strategico, ma con un occhio ben attento all'ambiente. Spesso queste buste vengono addirittura realizzate e prodotto utilizzando materiali di scarto, quindi riciclati, per poi venire di nuovo utilizzate per la raccolta differenziata dei rifiuti di carta oppure per altri scopi.

Molti supermercati o piccoli e grandi negozi stanno scegliendo sempre di più le buste di carta personalizzate. Se realizzate in maniera robusta e resistente, poi, possono anche venire usate per trasportare oggetti. In alternativa vengono impiegate le altrettanto ecologiche e riciclabili, buste derivate dal mais. Queste però a differenza di quelle di carta, sono molto meno resistenti e si lacerano facilmente se riempite di merce superi i 2 Kg circa di peso.  Qualora si verifichi questa situazione saremmo comunque di fronte ad una pubblicità gratuita con il brand dell'azienda che va in giro, passando magari di mano in mano soltanto attraverso l'utilizzo di una semplice busta di carta.

 

 

Per rispettare l'ambiente è utile puntare su materiali totalmente riciclabili o meglio ancora produrre le buste direttamente da carta riciclata, creando praticamente delle buste di carta a zero impatto ecologico ed ambientale. Questa ultima scelta sta riscuotendo un notevole successo sia per quanto riguarda le aziende produttrici che per le aziende che accolgono l'utilizzo di buste di carta personalizzate.

La carta rispetto alla plastica biodegradabile è utile per la raccolta dei rifiuti organici è molto più resistente. Di conseguenza viene maggiormente preferita anche dai clienti, poiché il trasporto dei propri oggetti o dei propri acquisti dal negozio a casa risulta decisamente più sicuro e c'è meno rischio che le buste si rompano rovesciando il contenuto, oltre al fatto che maggior resistenza equivale a maggior riutilizzo.

Utilizzare buste di carta personalizzate, quindi, offre innumerevoli vantaggi per tutti: le aziende possono farsi pubblicità semplicemente attraverso la busta che va in giro assieme al cliente e quest'ultimo può finalmente trasportare i propri oggetti risparmiando ed in totale sicurezza, oltre a non esserci alcun rischio per l'ambiente.

 

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment