Apertura speciale del Parco Natura Viva

Apertura speciale del Parco Natura Viva

A Bussolengo, nel cuore della provincia di Verona, si trova il Parco Natura Viva, un meraviglioso parco dedicato alla scoperta del mondo degli animali e delle piante nel loro habitat. Quest'anno il Parco sarà accessibile ai visitatori in apertura speciale nel mese di dicembre, dall’11 del mese e sino al 7 gennaio, con l'eccezione del 25 dicembre. Per approfittare di sconti e altre promozioni sul Parco Natura Viva visitate il sito www.parchidelgarda.com.

L'apertura straordinaria.

Quest'anno il Parco Natura Viva resterà aperto dall'11 dicembre fino al 7 gennaio. Oltre a consigliarvi una visita con tutta la famiglia, vi suggeriamo anche di trascorrere il 1∞ gennaio 2018 al Parco Natura Viva, per un capodanno insolito. Già dal 23 dicembre sarà possibile ascoltare storie nella yurta, la tipica tenda della Mongolia, e preparare la merenda per una specie del Parco. Il 1∞ gennaio sarà la volta dei bradipi! Non perdete l'occasione di trascorrere una vacanza all'insegna del contatto con gli animali nel Parco Natura Viva, approfittando dell'apertura straordinaria.

La storia del Parco Natura Viva.

Il parco ha una storia molto antica, che risale al 1969: fu inaugurato, infatti, il 25 giugno del 1969, e all'epoca nacque con l'attuale Percorso Faunistico, e si estendeva per 10 ettari. L'idea di fondo era quella di ospitare animali comuni da allevare e veder crescere, accanto ad animali esotici, come quelli del circo. Nel tempo questo importantissimo giardino zoologico si è segnalato per le sue scelte volte a preservare la biodiversità ed è impegnato in prima fila per la difesa e protezione delle specie animali in via d'estinzione. Il Parco Natura Viva è particolarmente attento alla cura e all'attenzione dei visitatori più piccoli e delle famiglie, allo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto della natura.

La Sezione Faunistica.

Il Parco Natura Viva ha un cuore pulsante vitalissimo: è la Sezione Faunistica. Si tratta di un percorso pedonale che si sviluppa per 4 chilometri, attraversa simbolicamente i cinque continenti ed è ricco di aree predisposte per il gioco, il ristoro e altre attività di bambini, ragazzi e famiglie. » proprio in questa sezione che incontrerete il maggior numero di specie animali del Parco durante la vostra visita. Potrete fare un meraviglioso viaggio attraverso tutto il mondo conosciuto. 

Nella Sezione Faunistica ci sono infatti diverse Marco-Aree che rappresentano i cinque continenti, tutti accessibili nel Parco Natura Viva: Sentieri d'Africa, con la sotto-area del Madagascar, Oceania, Asia, America, con la sotto-area Amazonas, Europa. In ciascuna area potrete incontrare gli animali più significativi, dagli ippopotami ai leoni africani, dagli emù ai canguri dell'Oceania, passando dalle tigri siberiane fino agli orsi americani. Infine l'Europa, ricca di animali nostrani, come i misteriosi lupi. Interessantissimo è anche l'Extinction Park, dove potrete ammirare ricostruzioni a grandezza naturale di animali ormai estinti, come i dinosauri! Nella Green Forest, invece, incontrerete rettili di ogni tipo, e uccelli colorati delle foreste tropicali.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment