Aloe vera, un rimedio via gel

 

Le persone che cercano di utilizzare i rimedi offerti dalla natura, conoscono le proprietà della pianta di Aloe e sicuramente ne sfruttano i principi attivi che agiscono sia internamente (aloe vera da bere) che esternamente (Aloe vera gel), ma chi si avvicina per la prima volta in questo ambito ha necessità di saperne di più.
Iniziamo a dire che l’Aloe vera in gel, ossia l’Aloe barbadensis Miller,è una pianta conosciuta in molte parti del mondo e che è utilizzata da sempre per curare ed alleviare certi problemi di salute per via delle sue proprietà benefiche.
Il gel di Aloe vera viene ricavato dalle foglie di questa pianta e può essere utilizzato quotidianamente per numerosi scopi atti a migliorare la nostra qualità di vita consentendo il raggiungimento di un benessere fisico in diversi casi.

Nella fattispecie l’Aloe vera in gel, è indicata come una portentosa lozione antiforfora; come un potente Scrub; una crema da utilizzare per farsi una maschera per il viso; per un’azione protettiva per mani screpolate; come rimedio totalmente naturale verso le scottature derivate dai raggi del sole; come antidoto per contrastare le punture di insetti; come impacco per preparare i capelli prima dello shampoo; come gel per i capelli; per rendere meno evidenti le macchie scure della cute; come rimedio naturale per le cicatrici; da utilizzare anche per massaggi contro i dolori muscolari o per alleviare piedi stanchi. Inoltre risulta efficace nel dopo rasatura, nell’alleviare il dolore delle gengive arrossate o per preparare un dentifricio naturale, oppure per contrastare l’emicrania attraverso un massaggio alla tempie. Efficace anche in caso di acne.

Nessuna controindicazione

L’Aloe vera in gel, ha dimostrato di non avere nessun effetto collaterale e questo permette il suo utilizzo perfino ai bambini. L’unica controindicazione può esistere solo verso coloro (ma sono casi rari) accusano allergia verso questo tipo di pianta. Le proprietà curative dell’Aloe sono conosciute fin dai tempi antichi quando la chimica ancora non era ancora nota. L’uomo trovava nella natura, soprattutto nella flora, quanto occorreva per lenire i dolori o addirittura guarire alcune malattie. Poi, progressivamente, l’umanità ha perduto alcuni valori tra i quali quello di sfruttare madre-natura smarrendo antichi insegnamenti che, per fortuna, si stanno recuperando attraverso un nuovo ‘rinascimento’. 

L’Aloe vera in gel è capace di risolvere problemi dove altri metodi non hanno prodotto i risultati sperati e, questa è la ragione per la quale sta ottenendo una notorietà che prima non aveva. All’interno del panorama del web si trovano tutte le informazioni che illustrano in modo specifico ogni caratteristica di questo prodotto naturale e dettaglia gli effetti positivi del suo utilizzo costante. In molti casi si suggerisce di produrre da se stessi il gel di Aloe vera ma è preferibile acquisire il prodotto già pronto per l’utilizzo per eliminare ogni possibile complicazione originata da un processo fai-da-te che non è sicuro nell’esito del risultato.

 

Share this post:

Related Posts

 

Leave a Comment