Disinfestazione per aziende: prevenzione 24 ore 7 giorni su 7

Insetti e roditori sono spesso un problema delle aziende, soprattutto alimentari, ecco perché un processo specifico di disinfestazione per aziende è spesso necessario. Non solo disinfestazione all’occorrenza, ma anche un’accurata e costante azione di prevenzione risulta spesso necessaria.

Prevenzione infestanti: quando la disinfestazione non basta

Blatte, formiche, vespe, possono essere davvero un problema serio; per questo quando si è invasi è giusto procedere con opere di disinfestazione, o derattizzazione nel caso di topi. Naturalmente non si tratta proprio una passeggiata nella pratica: ecco perché è importante affidarsi ad esperti del settore in grado di risolvere lo spiacevole inconveniente in breve tempo.

L’attività va infatti pianificata per fasi in modo da liberarsi velocemente degli ospiti poco graditi ma al tempo stesso efficacemente e con risultati duraturi nel tempo. La disinfestazione per aziende inizia con una fase di monitoraggio nella quale bisogna studiare con attenzione l’ambiente da trattare e verificare la gravità della situazione. Successivamente bisogna anche valutare quale tipologia di parassiti si deve andare a combattere. A tutto ciò va aggiunto un progetto del piano di lotta e relativo preventivo economico, nonché un accurato piano di prevenzione al fine di ridurre i fattori che permettono lo sviluppo di infestanti o l’accesso, come nel caso dei topi. Ancora, necessario è il piano di pulizia e manutenzione.

Una seconda fase fondamentale è quella dell’azione di disinfestazione vera e propria, attraverso l’utilizzo di trappole, insetticidi e strumenti di ultima generazione.

Debellati gli infestanti è importantissima, come già si è accennato, una costante pratica di prevenzione che deve avvenire 24 ore 7 giorni su 7; gli infestanti potrebbero infatti ripresentarsi ed è dunque necessario impedire che ciò possa accadere. Ovviamente bisogna progettare un piano accurato di prevenzione ed esiste oggi anche la possibilità di affidarsi a dispositivi super tecnologici in grado di agire sempre e comunque. Esistono ad esempio dei dispositivi di prevenzione 3D che garantiscono a chi lio sceglie il minimo impatto ambientale e che se installati daranno il massimo risultato. In questo caso dei tecnici specializzati provvedono all’ispezione dell’area da trattare con la selezione dei luoghi più adatti al posizionamento dei dispositivi. Il passo successivo è dato poi dal controllo, manutenzione ed eventuale sostituzione degli apparati, al fine di garantire la massima sicurezza dell’azienda e tenere lontani i parassiti.

Professionisti del settore come Elis sono disponibili per offrire consulenza e preventivi online senza impegno e gratuitamente.

Share this post:

Related Posts

 

Leave a Comment