10 motivi per…acquistare lampadine a LED!

La tecnologia LED è la migliore, in termini di vantaggi, a cui potrete affidarvi per l’illuminazione domestica, ma anche per quella del vostro ufficio o della vostra azienda.

Ecco 10 motivi per cui dovreste prendere in considerazione di acquistare lampadine LED:

1) Basso consumo energetico: una lampadina LED vi consente di risparmiare fino al 90% su vostri consumi. Tutto questo ha conseguenze positive non solo sulla vostra bolletta, ma anche a livello di emissioni di CO2 che saranno notevolmente ridotte.

2) Lunga Durata: le lampadine LED hanno il vantaggio di essere molto longeve. Esse hanno una durata media di 20.000/ 25.000 ore, di contro alle 1.000 di una lampadina a incandescenza. Tale durata poi non è pregiudicata dai ritmi di accensione e spegnimento.

3) Abbattimento dei costi di Manutenzione: trattandosi di lampadine dalla vita media molto lunga, saranno di gran lunga inferiori i costi di manutenzione che dovrete affrontare.

5) I Led non emettono raggi UV, dannosi per la pelle e la vista umana, ma anche per gli oggetti che sono esposti ad essi.

6) I LED non emettono raggi infrarossi.

7) I LED rispettano l’ambiente: oltre al già citato vantaggio delle basse emissioni di CO2, si ricordi che le lampadine LED non contengono mercurio né altri materiali pesanti che ne renderebbero difficile lo smaltimento.

8)I LED hanno un’ottima resa cromatica.

9) I LED vi permettono di scegliere tra diverse tonalità di luce quali ad esempio blu, rosso, verde e giallo

10) I LED raggiungono immediatamente il 100% della resa cromatica.

Se siete quindi delle persone eco e green, sensibli alle tematiche ambientali, che allo stesso tempo sono alla ricerca di un qualcosa su cui risparmiare in un momento di crisi come quello degli ultimi anni, passare ai led potrebbe risultare un ottima decisione.

 

Share this post:

Related Posts

Leave a Comment