Soggiorni benessere alle terme

 

Siete ancora indecisi sulla meta delle vostre prossime vacanze? Invece delle solite mete al mare o in montagna, provate a immaginare un posto dove trovare benessere e divertimento, in un magnifico contesto naturale, a due passi da alcune tra le più belle città d’arte. Tutto questo e molto altro potrete trovarlo nei soggiorni benessere alle terme di Abano e Montegrotto Terme, nel meraviglioso territorio dei Colli Euganei, in Veneto.

Benessere e relax negli hotel termali di Abano e Montegrotto

Nei prestigiosi hotel a 4 stelle di Abano e Montegrotto Terme troverete delle strutture complete di tutti i comfort, con dei veri e propri centri termali al loro interno. Le piscine offrono tutti i benefici propri delle calde acque termali, che riemergono in questa zona dopo aver percorso lunghi tratti nel sottosuolo del territorio collinare, divenendo ricche di sali minerali.

Il centro termale è il luogo ideale per isolarsi da ogni preoccupazione e dallo stress tipico della vita di tutti i giorni. Concedendosi una salutare pausa in queste acque salsobromoiodiche,l’organismo trarrà immediato beneficio e la mente e il corpo si rilasseranno in una rigenerante seduta di benessere. Muscolatura e articolazioni ritroveranno tonicità e vitalità, grazie alle vasche idromassaggio e alle docce cervicali.

soggiorni benessere alle terme degli hotel di Abano e Montegrotto comprendono anche i suggestivi percorsi emozionali tipici dei centri wellness. Distensive sedute di massaggi aromatici con oli essenziali si alternano alle purificanti esperienze della sauna e del bagnoturco.Il massaggio Hot Stone con pietre calde procura giovamento alla circolazione e aiuta a sciogliere i muscoli.

Le proprietà curative delle terme trovano la loro massima espressione nelle rilassanti sedute di fangoterapia, grazie alle quali possono trovare sollievo disturbi quali tracheiti e faringiti. Sono un toccassana anche per disturbi cronici come le sinusiti, le otiti e le malattie allergiche dell’apparato respiratorio.

Piacevoli escursioni e tanto divertimento

Abano e Montegrotto Terme sorgono a pochi chilometri di distanza da città meravigliose come Verona, Padova e l’incantevole Venezia. Una vacanza negli alberghi termali a 4 stelle, quindi, si può rivelare anche l’occasione giusta per visitare queste città d’arte e scoprire nuovi itinerari all’interno della regione.

Gli alberghi di Abano e Montegrotto sono completi di attrezzate palestre e sale ristorante, per regalare ai propri ospiti un soggiorno piacevole sotto ogni aspetto. Le piscine termali scoperte consentono di godere dell’aria purissima di questi luoghi, da apprezzare anche durante le passeggiate nella zona pedonale all’interno della quale sorgono questi hotel.

Per gli amanti delle escursioni, è disponibile presso ogni albergo un comodo servizio di noleggio di biciclette, con le quali andare alla scoperta dei suggestivi paesaggi circostanti, immersi nella natura incontaminata del territorio dei Colli Euganei. 

 

Share this post:

Recent Posts

 

Leave a Comment