I più grandi successi di Battisti riletti in chiave jazz: l'omaggio di Deidda e Vigorito

I più grandi successi di Battisti riletti in chiave jazz: l'omaggio di Deidda e VigoritoAppuntamento a Pompei domani alle 20.45 nella tensostruttura di piazza Bartolo Longo.

POMPEI (NA), 3 GENNAIO 2013 – Pompei rende omaggio alla musica di Lucio Battisti, grazie alla performance dei "6 in Jazz", in programma domani, venerdì 4 gennaio, alle 20.30 nella tensostruttura di piazza Bartolo Longo. Il concerto, a ingresso gratuito, rientra nell'ambito del cartellone di eventi natalizi promosso dall'amministrazione comunale e dall'assessorato al Turismo di Pompei.
Il "Tributo a Lucio Battisti" è un omaggio alla canzone d'autore, con un lungo viaggio nel repertorio battistiano all'insegna dell'improvvisazione. Ai "6 in Jazz" il compito di trasmettere le emozioni che si muovono nel mondo della canzone in quel solco tracciato da Battisti, capace di coniugare spessore artistico e impatto popolare. Battisti, infatti, che ha messo d'accordo tante generazioni, incarna la tradizione musicale italiana ed è tra gli artisti più amati dal grande pubblico.
"6 in Jazz" è una band particolarmente affiatata in un sound di ricerca con arrangiamenti originali e mette insieme alcuni tra i migliori musicisti campani unendo la scuola salernitana di jazz, con Sandro Deidda (sax tenore & soprano), Guglielmo Guglielmi (pianoforte), Pierpaolo Bisogno (vibrafono, vibrandoneon e percussioni) e Aldo Vigorito (contrabbasso), all'espressione della musica jazz napoletana con Alessandro Castiglione (chitarra) e Giuseppe La Pusata (batteria). Emozioni, Perché No, I Giardini di Marzo, Prendila Così, Con il Nastro Rosa, Sì Viaggiare, Aver Paura di Innamorarsi Troppo, sono alcuni dei tanti successi di Battisti, rivisitati in chiave jazz dalla band.
Sabato 5 gennaio, sempre alle ore 20.45, ultimo appuntamento con la musica natalizia in piazza Bartolo Longo a Pompei con il concerto "Note di Natale" della Corale Polifonica.

Vini e Sapori: portale di informazione rivolto agli appassionati di enogastronomia con aggiornamenti e notizie fornite da uno staff di amanti del buon vino e dei sapori della buona tavola.
Web: www.viniesapori.net

Share this post:

Related Posts