Alla scoperta dell’ Australia

In Italia siamo abituati a passare le feste di Natale in casa, mangiando con i parenti e  poi magari andiamo con i nostri amici a festeggiare il capodanno a Roma, in piazza lottando con il freddo pungente.

C’ è un posto nel mondo in cui il Capodanno arriva prima di tutti, l’ Australia, e invece che in maglione e cappotto viene festeggiato in costume, visto che in tutto l’ emisfero australe le stagioni sono il contrario delle nostre.

Alcune informazioni sull’ Australia

Quando sentiamo parlare d’ Australia la prima cosa che ci viene in mente sono i canguri e i koala, i tipici animali della zona, ma questa splendida nazione ha molto altro da offrire.

L’ Australia è uno degli stati più grandi del mondo per superficie, con un rapporto molto superiore rispetto alla popolazione, infatti numerosi tratti di terra estesa e disabitata.

La morfologia del paese è molto arida, vista la scarsità dei bacini idrici e le poche precipitazione che avvengono durante l’ anno.

In Australia sono presenti numerose coste, che danno sull’ Oceano sia al nord che al sud e sono soprattutto basse e sabbiose è inoltre presente la barriera corallina che si estende per circa 2000 km.

La capitale amministrativa  dell’ Australia è Canberra, anche se le città più importanti sono Melbourne e Sidney che ha ospitato le Olimpiadi estive del 2000.

Cose particolari da vedere in Australia

Per i turisti l’Australia è un paradiso terrestre, infatti grazie alla sua variegata formazione che offre numerosi e diversi luoghi da visitare e portare per sempre con se.

IsoleWhitsunday

Le isole Whitsunday sono delle meravigliose isole situate sulla barriera corallina, dove potrete trovare surfisti che giungono da tutto il mondo per cavalcare queste magnifiche onde e poi rilassarsi con cocktail di frutta sulla Whitehaven Beach, considerata una delle spiagge più belle del mondo.

Parco Nazionale di Kakadu

Questo parco nazionale, che si trova nel nord dell’ Australia  è uno vero e proprio spettacolo della natura con panorami da togliere il fiato grazie alle fantastiche cascate e la speciale fauna australiana fatta di animali unici nel loro genere.

Kangaroo Island

Questa spettacolare isola che si trova nelle zone vicine ad Adelaide  è considerato uno dei posti più belli del mondo, essa è rappresentata da un’ insieme di parchi con numerosi animali particolari come: wallaby, leoni marini , oppossum koala.

Se vi trovate a Kangaroo Island non potete non visitare le magnifiche  ed antiche grotte di Kelly Hill che presentano una conformazione del tutto particolare.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment