Assicurazioni online green: con l’auto elettrica si può

Grazie ad una vasta scelta di assicurazioni online, oggi disponibili anche per i veicoli elettrici e un minor costo delle spese di gestione del mezzo il risparmio per chi sceglie di viaggiare green è assicurato.

assicurazione online

Le spese di gestione di un mezzo sono sempre state un problema per chi decide di acquistare auto o un qualsiasi veicolo. Grazie a pochi piccoli accorgimenti però è possibile risparmiare anche per chi non vuole rinunciare a muoversi e rispettare l’ambiente.

La scelta di acquistare un’auto elettrica sta sempre più prendendo piede nel nostro paese, non solo perché le aziende hanno iniziato a produrre autovetture con un sempre maggiore comfort ma anche perché, grazie ai tanti sgravi fiscali, una scelta che anche solo pochi anni fa poteva essere considerata di nicchia si sta trasformano in un investimento vincente. Ad accogliere questo cambiamento non è stato solo il mercato italiano ma tutta l’Europa: nel 2015 infatti la vendita di autovetture ibride o elettriche nel vecchio continente ha superato l’America, storico pioniere del mercato green nel mondo. Il superamento è avvenuto grazie alla maggiore presenza nel nostro continente di un numero più alto di modelli di fascia media, rispetto alle proposte extra lusso che guidano il mercato americano.

Oltre alla possibilità di fare del bene al pianeta la scelta di rendere i nostri consumi sempre più sostenibili deve essere associata anche un  risparmio. Il migliore aiuto in questo senso, per chi decide di acquistare una vettura con zero emissioni, arriva dal web: come per le auto a benzina è possibile assicurare online anche le automobili green. Tra i molti servizi disponibili per chi ha intenzione di assicurare la propria vettura quello del quale non possiamo più fare a meno è il comparatore online di prezzi, in questo caso di servizi di assicurazioni online. Grazie alla compilazione di un semplice form online possiamo ricevere direttamente seduti nel divano di casa tutte le specifiche delle quali abbiamo bisogno per capire subito il servizio più conveniente per le nostre tasche.

Assicurazioni online: le agevolazioni per il green

Le compagnie assicurative online non si sono tirate indietro e, offrendo un prezzo più vantaggioso rispetto alle tradizionali Rc Auto, danno mondo di non alleggerire ulteriormente il portafoglio per chi decide di affidarsi a loro, garantendo delle minori spese di gestione. A testimonianza di questa rivoluzione ecologica ci sono anche le scelte di un sempre maggior numero di istituzioni ed enti locali: in Italia infatti sono bene 18 le regioni nelle quali è prevista una totale esenzione dal bollo, nei primi cinque anni, per coloro i quali decidono di optare per l’elettrico.

Share this post:

Recent Posts

 

Leave a Comment