Ditre Italia, i divani stile ecochic Made in Italy

There is a problem - it appears you are using categories and no feeds have been put into those categories.


eMail : info@ditreitalia.it
Telephone : +39 0438 9999
Fax : +39 0438 999993
Address : Via del Lavoro 21 , Cordignano TV , Italia , 31016

Divani stile ecochic Made in Italy - Ditre Italia ha un’anima green. Semplice, come una passeggiata al parco o una camicia bianca in cotone. Forte, come il desiderio di un design eco-sostenibile per i propri imbottiti. Elegante, come lo stile che contraddistingue i divani della nuova collezione design 2013.



Design eco-friendly by Ditre Italia


Ditre Italia ha un’anima green. Semplice, come una passeggiata al parco o una camicia bianca in cotone. Forte, come il desiderio di un design eco-sostenibile per i propri imbottiti. Elegante, come lo stile che contraddistingue i divani della nuova collezione design 2013.


Ditre Italia, in controtendenza rispetto all’atteggiamento di greenwashing sempre più diffuso nel mercato internazionale, sostiene il design eco-friendly sia in termini stilistici che tecnici. Da un lato con l'utilizzo di materiali riciclati a basso impatto ambientale, come ad esempio i tessuti rigenerati, da cui si sviluppa lo stile eco-chic. Dall’altro con divani 100% ecologici (prototipi in anteprima al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2013) grazie alla presenza di materiali naturali come lino, lattice e bambù pensati per un consumatore esigente, attento all'ambiente e alla salute.



Ditre Italia, Forester Ecochic


What’s ecochic?


Ecochic è amare l’ambiente senza rinunciare allo stile. E’ un atteggiamento country-ribelle. Un outfit originariamente povero riletto in chiave elegante. Chi sceglie l’ecochic predilige un look casual ma che fa tendenza. Solo in apparenza a caso, sempre con estrema attenzione al dettaglio. L’ecochic ha conosciuto tanta e tale diffusione in tempi recenti da essere ormai una definizione trasversale applicabile ai più svariati settori. Ditre Italia interpreta l’eco-chic con Foster, l’imbottito in cui si notano chiari riferimenti alla terra e all’ambiente agreste (es. piedini in ferro ossidato che ricordano la ruggine tipica degli attrezzi utilizzati in campagna). Foster, realizzato in pelle o tessuto rigenerato, è caratterizzato da una cura maniacale di forme, proporzioni e dettagli. Il piedino in metallo è disponibile in tre finiture (cromo, nichel cromo cioè canna di fucile e ferro ossidato), i cuscini in tessuto hanno un profilo in pelle o eco-pelle (o viceversa se in pelle, il profilo è in tessuto), la seduta è un cuscino a martello.


Durante la fase di ricerca stilistica, i designer Spessotto e Agnoletto hanno trovato ispirazione in personalità come Michelle Pfeiffer, Brad Pitt, Johnny Depp e Jennifer Aniston che nell’immaginario collettivo suggeriscono uno stile di vita casual e chic come il divano Foster.


Quindi? Ditre Italia, naturale!


E' rinnovabile e sostenibile.





News Recenti by Ditre Italia



Ditre Italia, il design eco friendly per divani in materiali riciclati e stile ecochic


 

argomenti trattati



DitreItalia, greenwashing, materiali riciclati, materiali rigenerati, ecochic, eco chic, eco friendly, eco sostenibile, design eco chic, design eco friendly, design eco sostenibile, stile eco chic

design eco friendly Design Eco Sostenibile DitreItalia divani ecologici eco chic ecochic green design GreenWashing stile eco chic

Share this post:

Recent Posts